Autore |
Discussione  |
|
gamend
Advanced Member

Città: Catania
258 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 19:34:33
|
cari amici provando queto emulatore di s.o mi sto divertendo a provare quasi tutte le dristro linux, devo dire che mi ha stupito la sua perfezione nell'emulare. Pero sembra che abbia un difetto, cioe se volessi salvare per esempio un file di testo o una foto dentro la stessa cartella dove risiedono i files virtual machine,poi spengo l'emulatore, e al prossimo riavvio mi ritrovo gli stessi files che posso riutilizzare,,secondo voi è possibile? grazie in anticipo per le risposte
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 15:17:47
|
I file del sitema operativo host non sono visibili al sistema operativo guest (quello emulato) e viceversa, a meno che non imposti delle cartelle condivise. In questo modo, come suggerisce il nome, puoi impostare una cartella sul sistema host in modo che sia visibile anche al sistema guest ed entrambi potranno accedervi contemporaneamente.
Che prodotto VMware utilizzi? In VMware Workstation: Edit virtual machine settings --> Options --> Shared Folders; negli altri prodotti il percorso non è identico, ma molto simile. Sul sistema host dovrai poi montare la condivisione di rete che verrà così creata.
Se sul sistema guest hai installato le VMware additions puoi inoltre trasferire i file tra host e guest semplicemente con il drag-and-drop (trascinandoli). |
 |
|
gamend
Advanced Member

Città: Catania
258 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2008 : 20:16:55
|
grazie,smanettando un po ci sono riuscito,comunque e favoloso questo programma |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|