NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Virus quotidiani!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Heineken
Senior Member

Città: Gela

121 Messaggi

Inserito il - 03/08/2002 : 19:49:59  Mostra Profilo
La mia domanda è questa: si può sempre subbire?????
Praticamente ogni mattina sempre allo stesso indirizzo mi viene inviato un W32.Klez.Emm ma la perona ke me lo invia non sa praticamente nulla di ciò che indirettamente fa,questo lascerebbe supporre ke lei è infettata da un woorm bhè questa è la caratteristica dei klez cioè di autoinviarsi prendendo indirizzi dalla propria rubrica....
ma allora se si autoinvia da solo...in quale lasso di tempo lo fa?e se la persona che me lo invia ha in rubrica il mio indirizzo può inviarmela cn il mio indirizzo stesso?
e poi nn riesco a capire questo.....prima mi venivano inviati ogni tanto....xkè adesso giornalmente?
grazie dell'eventuale help un saluto
Heineken

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 04/08/2002 : 12:36:16  Mostra Profilo
ciao,
cerco di rispondere con ordine alle tue domande
D- si può sempre subbire?????
R- si puoi, ma non sei obbligato a farlo (...o non devi farlo a te la scelta...)
D- ma allora se si autoinvia da solo...in quale lasso di tempo lo fa?
R- non penso ci sia un lasso di tempo stabilito (probabilmente ogni volta che chi ti invia il virus apre outlook, ma potrebbe anche non essere così ed essere ritardato di un tot come per i messaggi anonimi)
D- se la persona che me lo invia ha in rubrica il mio indirizzo può inviarmela cn il mio indirizzo stesso?
R- cioè inviare un virus con il tuo indirizzo e-mail come mittente? non so (non penso...)
D- ....xkè adesso giornalmente?
R- perchè il tuo indirizzo e-mail è diffuso quindi se prima una persona aveva il tuo indirizzo e si beccava il virus ti arrivava solo da lei; se ora il tuo indirizzo è conosciuto da 10 o 20 o più persone e tutte prendono il virus a te arriveranno i virus in numero sempre maggiore (10, 20 o più volte).
Come tu stesso hai scritto la persona che te lo invia non sa praticamente nulla di ciò che indirettamente fa e forse non sa di essere stata infettata (...ne dubito!!!);
una cosa può fare (e che consiglio a tutti) installarsi un anti virus e aggiornarlo, solo così si evita il diffondersi del virus (...bisogna vaccinarsi per non prendere malattie...)
Spero di aver risposto correttamente a tutte le tue domande...in caso contrario...fanne altre
ciao

Torna all'inizio della Pagina

Heineken
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 06/08/2002 : 20:00:42  Mostra Profilo
quote:

ciao,
R- si puoi, ma non sei obbligato a farlo (...o non devi farlo a te la scelta...)

Grazie trademark!!!
volevo edit solo questo:
come??o in che senso?intenti eliminare l'indirizzo preso di mira?
bhè ho anche pensato ad invitare queste persone ad installarsi un antivirus e fare subito una scansione.

Heineken

Heineken
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 06/08/2002 : 20:00:57  Mostra Profilo
quote:

ciao,

Grazie trademark!!!
volevo edit solo questo:
come??o in che senso?intenti eliminare l'indirizzo preso di mira?
bhè ho anche pensato ad invitare queste persone ad installarsi un antivirus e fare subito una scansione.

Heineken

Heineken
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 06/08/2002 : 20:01:43  Mostra Profilo
pardon se ho edt 2volte

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 06/08/2002 : 21:55:47  Mostra Profilo
no problem,
beh se l'indirizzo che ti manda le mail è sempre lo stesso puoi configurare outlook in modo che blocchi le mail dell'indirizzo indicato.
Per fare questo apri outlook seleziona il messaggio (e quindi il mittente che vuoi bloccare) vai alla voce Messaggio/Blocca Mittente e il gioco è fatto.
Per vedere tutti i mittenti bloccati vai su Strumenti/Regole Messaggi/Elenco Mittenti Bloccati; se invece non vuoi vedere messaggi che contengano determinate parole o vuoi eliminare messaggi con caratteristiche particolari vai su Messaggio/Crea regola dal messaggio e nella finestra visualizzata c'è tutto l'occorrente per fare quello che vuoi...
Questi metodi vengono solitamente usati per ovviare agli attaccati di uno spammer (anche se esistono sw specializzati per farlo), spero servano anche nel tuo caso.
Ciao

Heineken
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 06/08/2002 : 23:19:02  Mostra Profilo
Thank you!

Trademark
Moderatore

651 Messaggi