Autore |
Discussione  |
|
thorn
Senior Member

Città: treviso
94 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 09:48:28
|
Buongiorno a tutti. Da un po di tempo, anche se saltuariamente, mi appare nel desktop questa finestra: Explorer.EXE - Errore di applicazione L'istruzione a "0x7c921458" ha fatto riferimento alla memoria a"x77e999f9". La memoria non poteva essere "written". Fai click su OK per terminare l'applicazione. Ovviamente ho riportato l'ultima apparsa. Altre volte ci sono, più o meno con la stessa formulazione, riferimenti a parametri diversi e invece di "written" appare "read". Non ho capito quale è l'operazione che faccio e che fa apparire la finestra. Qualcuno sa cosa può essere? Grazie NB volevo allegare un file in cui c'è la finestra citata ma "Allega file" mi dice "funzione non supportata"
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 15:58:41
|
Hai fatto caso se l'errore ti compare quando utilizzi qualche programma? Quanti MB di ram hai?  |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 17:16:14
|
kubuntu-8.04-rc.gif[/quote[ (la prima ed ultima parentesi le ho rovesciate, altrimenti non apparirebbe la stringa) una volta postato, però, apparirà solo il nome, cioè: kubuntu-8.04-rc.gif Ciao. |
Modificato da - Yves in data 22/04/2008 17:18:42 |
 |
|
thorn
Senior Member

94 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 19:18:33
|
Purtroppo non sono ancora riuscito a capire se dipende dall'utilizzo di qualche programma e, naturalmente, da quale. Ho 1024 Mb di RAM. Ho ancora problemi per postare il link da visionare perchè, cliccando su freefilehosting.net, la finestra successiva mi dice File not found - errore 404 (?) Grazie |
 |
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 20:43:07
|
Da "Come postare i LOG":
1) andare sul sito htt*://freefilehosting.net/ 2) cliccare su sfoglia 3) scegliere il file di log dal proprio computer 4) cliccare su upload 5) copiare la riga " Page URL: " con relativo indirizzo 6) copiare ed incollare sul forum il link per il download
Comunque per l'errore, dai un'occhiata qui... htt*://[www].wintricks.it/forum/showthread.php?threadid=74409&perpage=10&pagenumber=1 |
Modificato da - druso in data 22/04/2008 20:48:41 |
 |
|
thorn
Senior Member

94 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 13:41:02
|
Va bè, stavolta il procedimento ha funzionato. Quindi ecco il file: htt*://[www].freefilehosting.net/show/3g208 Speriamo possa servire. Ho letto la discussione su "written" e "read" e mi pare di capire che non sia così facile individuare il problema. Da adesso starò più attento a capire quale può essere l'applicazione che genera l'avviso. Intanto grazie per i suggerimenti e per le indicazioni sull'uso del forum. Ciao |
 |
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 15:47:57
|
Beh che dire, sono convinto che sia un problema relativo al file di paging o ai banchi di ram. Ma non perdiamoci d'animo. Se è un problema di paging: vai su Pannello di controllo/Sistema/Avanzate/Prestazioni/Impostazioni/Avanzate/Memoria virtuale/Cambia, quindi seleziona "nessun file di paging". Riavvia. Poi ritorni su Sistema/Avanzate/Prestazioni/Impostazioni/Avanzate/Memoria virtuale e selezioni Dimensioni gestite dal sistema: imposta e riavvia. Se è un problema di ram...la cosa che ti consiglio è di scaricare MemTest , che analizza la stabilità operativa delle memorie, controllando i singoli banchi ram. Tienimi aggiornato  |
 |
|
thorn
Senior Member

94 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 10:58:12
|
Scusa se non ho risposto prima ma volevo monitorare la situazione in un periodo il più lungo possibile. Dopo aver seguito le tue istruzioni non ho rilevato altri avvisi. Ho eseguito il memtest positivamente. A questo punto sembra tutto ok. Quindi grazie. Nel caso dovesse riapparire l'avviso come posso contattarti direttamente senza postare? Grazie ancora. |
 |
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2008 : 15:39:50
|
Puoi contattarmi in privato, su Msn o tramite e-mail. Se ti serve il mio indirizzo chiedi in pvt  |
 |
|
|
Discussione  |
|