Autore |
Discussione  |
|
Luisa
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 18:24:58
|
Ciao ragazzi, ci si risente con un altro problem....one! Sul notebook Toshiba SATELLITE,dato che VISTA mi dava enormi problemi con i programmi di lavoro, dopo averlo comprato, ho installato XP Professional. Fin qui tutto ok, XP gira ma gira male, su gestione periferiche ho notato che tutti i control, ethernet, ecc ecc sono evidenziati con punto interr ed esclam , inoltre la scheda audio non funziona e anche quella video e' estremamente rallentata. Che soluzione c'e'? Non so se avete trattato gia' questo argomento, ma mi serve un aiutoooo! Grazie
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 19:46:36
|
Buona sera a tutti, da quello che scrivi direi che manca un vagone di driver, quando hai fatto il downgrade da vista a xp hai installato i driver necessari per xp? tipo audio, rete, scheda video e similari? controlla sui vari cd che dovresti avere se hai quello della scheda madre con i driver e se sono anche per xp, in caso contrario facciamo una ricerca mirata e fai il download dal web. |
 |
|
Luisa
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 19:53:31
|
Il problema e' che insieme al pc non mi hanno dato nessun cd di ripristino software per le varie periferiche audio, video etc etc. Pensi che sia risolvibile? |
 |
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 19:55:11
|
Se non trovi i cd di cui parla death, compila il modulo per i driver toshiba e verrai così reindirizzata sulla pagina per il download dei driver che ti servono. |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 19:55:26
|
Buona sera a tutti, solo ad un hard disk sciolto non c'e' rimedio, cortesemente mi posti il modello esatto del tuo notebook, lo trovi stampigliato sul retro del pc o sul manuale, queste informazioni servono a rintracciare i vari driver per xp senza commettere errori di modello. |
 |
|
Luisa
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 20:05:12
|
Toshiba SATELLITE A100 MODELLO: PSAARE mancanti: controller del bus di gestione sistema contoller di rete controller Ethernet controller di memoria di massa controller video (compatibile VGA) PCI device
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 20:06:26
|
Buona sera a tutti, Luisa porta pazienza fino a domani, ti cerco tutto appena ho un attimo, semprechè nel mentre qualche anima pia non ti trovi tutto prima. |
 |
|
Luisa
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 20:09:33
|
Sei un angelo, grazie |
 |
|
Luisa
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 20:30:00
|
Citazione: Messaggio inserito da oRsO
Se non trovi i cd di cui parla death, compila il modulo per i driver toshiba e verrai così reindirizzata sulla pagina per il download dei driver che ti servono.
Gia' fatto ma con pessimi risultati...se no non chiedevo aiutoooooooo! Grazie cmq |
 |
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 20/04/2008 : 21:05:42
|
butta un occhio qui se fa per te htt*://[www].pctrio[.com]/Forumn/drivers-xp-per-toshiba-satellite-a100-t11888.html |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 08:46:33
|
Buon giorno a tutti, luisa vai su questa pagina htt*://eu[.com]puters.toshiba-europe[.com]/cgi-bin/ToshibaCSG/download_drivers_bios.jsp?service=EU inserisci i dati del tuo pc nelle tendine, seleziona xp e linguaggio italiano, ti si apre la pagina dei driver, nell'elenco clicchi sui vari driver che ti servono, nel caso di quelli doppi seleziona quello piu' recente, non è difficile basta che scorri e li selezioni, fai l'operazione con calma e se hai bisogno di aiuto, riposta. |
Modificato da - death in data 21/04/2008 08:48:12 |
 |
|
Luisa
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 21/04/2008 : 19:36:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Lore84
butta un occhio qui se fa per te htt*://[www].pctrio[.com]/Forumn/drivers-xp-per-toshiba-satellite-a100-t11888.html
Grazie dell'informazione e' stata perfetta l'unica cosa che ora ha il punto escl/interr e' il controller Ethernet e non funziona l'audio,e' proprio muto. Grazie! |
Modificato da - Luisa in data 21/04/2008 19:38:44 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/04/2008 : 08:00:03
|
Buon giorno a tutti, luisa devi seguire la mia procedura se vuoi i driver corretti, altrimenti rischi di fare pasticci. |
 |
|
|
Discussione  |
|