| Autore |
Discussione  |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2003 : 14:19:24
|
Ho due partizioni: su una è installato Microsoft Windows XP Professional e sull'altra Mandrake Linux 9.1. Da Linux, nella cartella /mnt, ho la possibilità di accedere alla partizione su cui è installato Windows, nella cartella /mnt/windows, (quindi posso vedere, creare, modificare ed eliminare file). Vorrei sapere se c'è la possibilità di fare la cosa inversa, cioè da Windows accedere alla partizione Linux.
/|ORSO|\
|
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2003 : 14:49:46
|
ciao scusami, non sono qui a rispondere ma a chiedere :-)) cio che hai scritto significa che da lin puoi passare direttamente in ambiente win senza riavvio, o significa che puoi aprire i file che hai sulla partizione xp? Per ora come sai non riesco a istallare, ma se ce la faccio, il mio prox dubbio sarà proprio questo, temo!
ciaociao Bond
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2003 : 15:57:45
|
Per Orso: se la partizione di linux e` ext2 (o ext3, che e` ext2 journalled) esiste un programma per windows che ti permette di vederla e usarla. Al momento non mi ricordo ne` come si chiama ne` se e` free. Prova a cercare un po'. Se la partizione e` formattata in altro modo (tipo reiserfs), non credo proprio. Per bondurant: puoi accedere ai file, li puoi leggere e scrivere (se la partizione di win e` fat, se e` ntfs puoi leggere, ma la scrittura e` da abilitare nel kernel a tuo rischio e pericolo). Per far funzionare win in parallelo a linux si potrebbe usare wmware, ma non e` free. Pertanto, o lo compri , o riavvii il sistema. |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2003 : 20:55:53
|
Dai un'occhiata qua (non l'ho provato però): htt*://linux.html.it/faq/faq_04.htm Ciao
Gimli |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|