NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 adsl lenta
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

righi21
Senior Member

Città: Fano (PU)

104 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 13:30:10  Mostra Profilo
ciao...
da un po di tempo la mia connessione adsl di alice è passata senza motivo da 2,4 mbps a 800 kbps... qualcuno mi saprebbe aiutare?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 14:56:59  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, prima di pensare a cose hardware, ti consiglio di contattare il servizio clienti Alice e fare una verifica preventiva sulla linea per verificare che non ci siano effettivamente problemi sulla linea, se ti fanno i soliti problemi dicendoti che hai virus, che un fantasma dorme nel pc insisti comunque che verifichino la linea, quando telefoni devi essere connesso.
Torna all'inizio della Pagina

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 15:51:38  Mostra Profilo
A me è capitato con una vecchia connessione adsl Tiscali, che dopo una mezz'oretta si disconnetteva sempre. Ci son voluti tre test della linea perché l'operatore (sardo) capisse che la potenza del segnale dove abito io è debole e che il mio pc era a posto.

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 17/04/2008 : 00:15:17  Mostra Profilo
righi cosa utilizzi per connetterti il loro modem che ti hanno dato in comodato d'uso?

posta il modello...

righi21
Senior Member

104 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 18:29:08  Mostra Profilo
si, uso il loro modem... è uno SpeedTouch 330

righi21
Senior Member

104 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 18:35:33  Mostra Profilo
ho chiamato la telecom, e l'operatore dopo 10 minuti di crisi mi ha detto che devo attaccare il modem alla linea senza usare prolunghe, cambiare il filtro e staccare i cordless dal filro...

druso
Advanced Member

497 Messaggi

Inserito il - 21/04/2008 : 20:43:05  Mostra Profilo
Problemi di filtro eh?...boh, però mi sembra strano. Io quando ho avuto problemi col filtro adsl, il modem non si connetteva proprio, altro che diminuzione di velocità! Sarà solo un caso...adesso almeno sei riuscito a tornare ai 2 mega?

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 02:22:27  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da righi21

ho chiamato la telecom, e l'operatore dopo 10 minuti di crisi mi ha detto che devo attaccare il modem alla linea senza usare prolunghe, cambiare il filtro e staccare i cordless dal filro...

Richiama quel tecnico e digli di andare a cercarsi un'altro lavoro oppure sapere bene cio' che dice agli utenti dal momento che dopo loro si basano su cio' che dice per risolvere i loro problemi e se dice c....e fa solo perdere tempo e confondere le idee..

Non è vero che le prolughe posso essere la causa di un rallentamento della linea, bensi' se hai giuntato tu stesso un cavo del telefono allora si...puo' essere che sia la causa di un rallentamento...i filtri non possono essere cosi in maniera "devastante" causa di un picco' di limitazione del segnale..

io invece cercherei di capire bene se il cavo non ti si è schiacciato o danneggiato.... e poi alla fine mi prenderei un bel roouter e tirerei sulla testa alla telecom quei cosi schifosi che loro chiamano modem ma che in realta' sono solo causa di problemi a mio avviso...

righi21
Senior Member

104 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 19:27:21  Mostra Profilo
ho richiamato la telecom, ed un'operatore molto, molto più competente mi ha detto che non riusciva a rilevare la mia connessione e che molto probabilmente c'era un guasto... entro giovedi dovrebbe essere tutto a posto...spero
se non dovesse essere cosi mi rifarò sentire...
grazie mille a tutti

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 21:10:23  Mostra Profilo
Ok noi siamo qui se hai ancora bisogno, ciao ciao e facci sapere.

druso
Advanced Member

497 Messaggi

Inserito il - 22/04/2008 : 22:18:07  Mostra Profilo
Ma dove li pigliano certi operatori vorrei sapere
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: