NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Aiuto HTML
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MichaelKius
Senior Member

Città: Viareggio

135 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 19:55:01  Mostra Profilo
Salve a tutti ho aperto un sito internet del mio gruppo di amici con altervista e volevo creare una sezione a cui si accedesse solo se si è registrati.. come posso fare?? come posso gestire tramite un database gli utenti iscritti e a cosa possono e non posso accedere??

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 00:16:09  Mostra Profilo
Per restringere l'accesso, puoi usare due modi: o generi codice html dinamicamente (tramite linguaggi di scripting tipo php, jsp e asp che possono interfacciarsi tranquillamente ad un server sql) oppure usi le restrizioni d'accesso basate su htaccess (per apache) o equivalente per altri server web.

Ovviamente usare un approccio o l'altro dipende dal tuo grado di esperienza con queste cose e da cosa offre il servizio di hosting
Torna all'inizio della Pagina

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 19:13:21  Mostra Profilo
Sinceramente di html me ne intendicchio, ma di php o altri ne ho solo sentito parlare... ho guardato qualche guida su html.it su come creare un database e gestire gli utenti registrati, ma è da mettersi le mani nei capelli... c'è nessuno che mi può aiutare verso questa nuova avventura?? conoscete quache guida a livelli bassi?? grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 21:05:00  Mostra Profilo
Il problema più grosso è che dovresti impararti tutto il php, cosa non facilotta, ma se tu usassi un sito prefatto (tipo "Nuke", "FlatNuke", "Joomla", ecc.) in pratica hanno già tutto o quasi l'occorrente, basta a quel punto modificarlo alle tue esigenze e dovresti riuscire a fare tutto.

NB: FlatNuke non ha bisogno di database, lavora con semplici fogli di testo ed è abbastanza completo.

Ciao.

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 11:44:18  Mostra Profilo
Quindi dovrei spostarmi da altervista a flatnuke?

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 12:06:55  Mostra Profilo
in rete si trovano migliaia di risorse gratis per webmaster già 'belle e pronte',tipo script facilmente modificabili ecc...fai un giro qui htt*://[www].risorse.net/gratis/directory.asp?categoria=Password

Modificato da - anghelvs in data 16/04/2008 12:07:35

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 14:57:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da MichaelKius

Quindi dovrei spostarmi da altervista a flatnuke?

Non confondere il contenitore con il contenuto: altervista e` il tuo provider di hosting mentre flatnuke (come pure phpnuke, nuke, ...) fornisce un insieme di pagine gia` pronte da personalizzare per definire il proprio sito. Pagine che vanno inserite in un server di hosting (come altervista).

Modificato da - ori in data 16/04/2008 14:57:51

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 16/04/2008 : 15:18:21  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ori
Non confondere il contenitore con il contenuto: altervista e` il tuo provider di hosting mentre flatnuke (come pure phpnuke, nuke, ...) fornisce un insieme di pagine gia` pronte da personalizzare per definire il proprio sito. Pagine che vanno inserite in un server di hosting (come altervista).

Ah grazie, l'ho chiesto perchè è la prima volta che sento parlare di nuke e roba varia... cmq me la sento di studiare il malloppo di php il problema è che cerco una guida che anche se lunga mi spiega bene passo passo...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000