Autore |
Discussione  |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 08:32:23
|
Salve ho rispolverato un vecchio computer con scheda madre sis530 (queto riesco a leggere) con audio e video integrato. ho 2 banchi di ram sdram pc133 da 256 mb e 128 mb ed un hd da 20 gb. Il problema e' che molto spesso si blocca per poi riprendersi. l'ho formattato piu' volte ed ho installato prima il win98 ed ultimamente l'xp solo con l'sp1. ho fatto tutte le scansioni possibili (scandisk, deframmentazione,etc) ma ho lo stesso problema. Cosa potrebbe essere? grazie
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 08:48:17
|
Buon giorno a tutti, ben ritrovato bobbyzu, se non ricordo male questo pc č quello della nostra discussione sulla ram, se ci riesci puoi postare il tipo di processore e la velocitā? |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 11:57:15
|
Ciao, si e' proprio questa discussione riguardo la ram che ho tra l'altro risolto in quanto non supportava la 512 mb. Tornando a questo nuovo problema, il processore e': AMD-K6 (TM) 3D PROCESSOR 500 MHz. bastano queste informazioni? grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 17:03:33
|
Buona sera a tutti, le informazioni bastano, non č una scheggia di processore e non hai troppa ram, sei veramente al limite per xp, segnami per cortesia appena ricapita con quale programma in uso avviene il blocco, seconda cosa molto importante, se non installi il sp2 molti errori continueranno ad esserci, errori che danno problemi all'hardware vedasi porte usb solo per citarne uno. |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 17:10:57
|
Ciao, non e' una questione di un programma specifico, per esempio anche con skype ho problemi, si apre lentamente e per connettersi ci mette un bel po' sembra che vada a rilento. ma anche con altri programma che non siano collegati ad internet. Riguardo al sp2 non l'ho installo apposta in quanto avrei appensantito ulteriormente il computer. una domanda: oltre a questi 2 banchi di Ram da 256 e 128 posso collegare un'altro banco da 64 mb? grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 17:18:32
|
Buona sera a tutti, questo pc č lento perchč č vecchiotto non puo' diventare un missile, sarebbe un ottimo pc per linux, in relazione alla ram, se č uguale come frequenza alle altre puoi provare a metterla, č ovvio che non č una configurazione splendida, 3 banchi multipli uno dell'altro non č una meraviglia, se vuoi continuare ad utilizzarlo cercati 2 banchi da 256 aggiuntivi e completi la dotazione ram a 768 mb, in relazione al sp2 se non lo monti continuerai ad avere problemi, di per se non appesantisce nulla, sostituisce i file modificati del sp1, ovvio che ti occupa parte dello spazio sul disco fisso. |
 |
|
bobbyzu
Advanced Member

282 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2008 : 17:37:22
|
Ok grazie, sempre molto gentile buona serata |
 |
|
|
Discussione  |