Autore |
Discussione  |
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 20:08:35
|
Ciao, nn riesco a capire come mai da qualche tempo ogni tanto (abbastanza sovente) quando provo ad aprire un file video con qualsiasi programma il computer mi dice "memoria insufficente" e forse mi suggerisce di cancellare qualcosa. Nn capisco come mai possa uscire un msg del genere visto che ho 2 hard disk di cui uno vuoto e uno neanche pieno a meta per un totale di circa 90 Gb. Inoltre a volte quando apro un file audio mi dice che la periferica audio ha dei problemi. Il mio computer e un portatile Asus A6Fseries, con windows xp e uso tutti i giorni Ccleaner e Jkdefrag. Una volta mi e caduto il computer e si e rotto un pezzettino di plastica nell angolo, nn ha preso una botta fortissima quindi nn penso possa essersi danneggiato qualcosa. Sapete aiutarmi??vi ringrazio ciao!!!
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 20:18:11
|
Buona sera a tutti, fai questo controllo prima di tutto, da pannello di controllo>hardware>gestione periferiche segui l'elenco e trova la periferica audio, vedi se ci sono punti esclamativi gialli, se trovi qualcosa posta l'errore rilevato, spulcia tutte le schede inclusa quella dei conflitti. |
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 20:21:39
|
mi dice che le periferiche funzionano correttamente. Cmq il problema principale sono i video |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 20:27:22
|
Buona sera a tutti, hai i driver video aggiornati e correttamente installati? verifica se hai aggiornamenti da fare, se hai difficolta posta marca e modello del pc, trovo strano che ti dica che la periferica audio ha dei problemi ed in gestione periferiche non ci sia nulla, se puoi posta anche la ram presente sul tuo pc. |
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 20:35:00
|
e tutto qui htt*://[www].freefilehosting.net/show/3ekbh |
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 20:38:44
|
ho fatto anche diverse scansioni con Antivir, ma senza ottenere nulla |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 20:39:47
|
Buona sera a tutti, sono riuscito a vedere per poco, la periferica audio è la classica realtec, avrei bisogno pero' del modello del tuo pc che mi sembra un portatile, così magari riesco anche a vedere che scheda video integrata monta. |
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 20:41:50
|
E un Asusa6Fseries con processore intel cuo T2300e e scheda grafica Intel Int. GMA 950 Gfx |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 20:53:44
|
Buona sera a tutti, ho trovato un paio di cose da verificare, alcuni utenti si lamentano del tuo pc, non per i video ma per i giochi che creano lo stesso problema, in ogni caso per sicurezza e visti i precedenti di ieri in cui cercavo problemi hardware invece era un virus....segui questa procedura
scarica hijackthis da qui htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php
creati una cartella dedicata tipo c:\programmi\hijackthis, scompatta il file al suo interno
lancia il programma e clicca su "do a system scan and save a log file" il programma ti rilascerà un file di testo, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento. |
Modificato da - death in data 05/04/2008 20:54:09 |
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 21:05:02
|
ecco qua htt*://[www].freefilehosting.net/download/3ekbm |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 21:18:14
|
Buona sera a tutti, il log sembra pulito, domattina cerco sul sito asus se ci sono aggiornamenti per la scheda video e l'audio o se ci sono state problematiche su quel pc specifico. |
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2008 : 22:07:36
|
ti ringrazio vivamente |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 08:45:04
|
Buon giorno a tutti, come promesso ho fatto le mie ricerche, se non ho sbagliato, seguendo le tue indicazioni il modello esatto del tuo pc dovrebbe essere asus 6f series nel dettaglio il FSE dotato di scheda grafica intel, ho verficato la presenza di aggiornamenti, sono presenti sia audio sia video ma solo per win vista, quindi non è il tuo caso. In compenso leggendo ho trovato una cosa interessante per il tuo immediato futuro, cerco di spiegartelo piu' semplicemente possibile, la tua scheda supporta la tecnologia Intel Turbo Memory, ovvero il progetto Robson, per fartela breve, stanno sviluppando una sorta di memoria aggiuntiva che serve per dimezzare i tempi di caricamento del sistema operativo e viene utilizzata come pre-cache per il passaggio dei dati, quindi segui il mercato tecnologico in quanto intel farà uscire a breve le prime schede. Per il tuo problema specifico ho cercato di vedere se era possibile dotare di piu' ram il tuo pc, ma nelle note dice di no e rimanda ad un articolo Microsoft, quindi proviamo a vedere la dimensione della memoria virtuale che stai utilizzando, segui questa procedura:
pannello di controllo>sistema>avanzate>prestazioni>avanzate clicca su file di paging, postami la dimensione del file di paging e vedi dove c'e' scritto "consigliata" se il valore è maggiore di quello che hai attualmente impostato.
|
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 10:59:06
|
ecco qua htt*://[www].freefilehosting.net/show/3el2e |
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 11:00:46
|
nn so come fare per farti vedere meglio. Comunque e: Dimensioni iniziali 1524 Mb Dimensioni minime 3048 Mb
Dimensione minima 2Mb Consigliate 1522 Mb Attualmente 1524 Mb
Direi che nn ci siamo giusto?? |
Modificato da - Liebniz in data 06/04/2008 11:03:09 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 12:01:03
|
Buon giorno a tutti, i parametri sono corretti pero' so che win si arrabbia quando lo spazio a disposizione è molto vicino a quello utilizzato, aumenta il file di paging a 2000 Mb, prova un video e dimmi se è migliorato, segnati le impostazioni attuali, se non risolvi le rimettiamo a posto. |
 |
|
Discussione  |
|