NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Aumentare rpm delle ventole....
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MichaelKius
Senior Member

Città: Viareggio

135 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 23:07:31  Mostra Profilo
Slave c'è un metodo o un programma capace di far aumentare i rpm delle ventole? in particolare quella della cpu...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 00:04:26  Mostra Profilo
L'approccio mi pare non troppo ergonomico (rumorosamente parlando :P), io ne aumenterei l'efficacia cambiando dissipatori e tipo di ventole, comunque (se proprio vuoi) ci sono due forme per farti impazzire i timpani, la più economica è software (ma non sempre funziona, visto che il tuo hardware deve essere fra i supportati al 100%), il più rinomato ed a mio avviso efficace è "SpeedFan", vedi se ti rileva tutte le sonde, la seconda è montare un apparato apposito che ti permete di prendere in "manuale" le regolazioni stesse, e li ce ne sono di molti tipi, vedi questo per capirci.
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 08:13:32  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, come ti ha già detto yves l'aumento dei giri delle ventole porterebbe il tuo case ad essere un aereo in fase di rollaggio, a suo tempo se non sbaglio ti consigliai il dissipatore in rame della asus "silent knight", sei sempre in tempo a montarlo, si monta sul processore, ventola + dissipatore a lamelle di rame, ce l'ho montato da 6 mesi ed è molto silenzioso.

MichaelKius
Senior Member

Città: Viareggio

135 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 18:21:23  Mostra Profilo
grazie per le risposte, il programma speedfan, l'ho istallato, ma nn mi sembra che sia cambiata la velocità delle ventole, anche il rumore è rimasto invariato... cmq la ventola della cpu è la cpufan??? perche su speedfan ce ne sono indicate 2000!!

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 19:39:19  Mostra Profilo
Buona sera a tutti la cpufan è la ventola sul processore di solito, non mi fido molto di quei programmi, personalmente uso una console enermax per il controllo temperature e rotazione delle ventole.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000