NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 memoria virtuale Windows XP
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Turk
New Member

Città: Roma

39 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 10:42:50  Mostra Profilo
ciao a tutti, qual'è la configurazione migliore della memoria virtuale? E' preferibile lasciare che WIN la gestisca in automatico oppure no?

Il mio file HiJack è hijackthis397.log
Grazie,E

Modificato da - Turk in Data 29/03/2008 10:50:46

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 29/03/2008 : 12:58:54  Mostra Profilo
La cosa più importante è evitare di tenerla nella stessa partizione del sistema operativo, meglio quindi tenerla in una partizione dedicata. Personalmente utilizzo 2048 come minima e 3072 come massima (una configurazione molto "larga" =D), puoi provare ad impostarla anche te e vedere se hai dei miglioramenti. In ogni caso per evitare una rapida frammentazione del sistema è bene seguire il mio primo consiglio.. =D
Torna all'inizio della Pagina

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 10:53:53  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da oRsO

La cosa più importante è evitare di tenerla nella stessa partizione del sistema operativo, meglio quindi tenerla in una partizione dedicata. Personalmente utilizzo 2048 come minima e 3072 come massima (una configurazione molto "larga" =D), puoi provare ad impostarla anche te e vedere se hai dei miglioramenti. In ogni caso per evitare una rapida frammentazione del sistema è bene seguire il mio primo consiglio.. =D

purtroppo non concordo con Orso....secondo me non è necessariamente vero che è meglio metterla su una partizione separata. Infatti se da una parte evita la frammentazione dei dati, dall'altra obbliga a passare da una zona dell'HD all'altra di frequente(e in genere 2 partizioni diverse occupano posizioni abbastanza distanti). Tra l'altro ci sono programmi che deframmentano il file di paging. Il caso di Linux è un po' diverso perchè dedica allo swap un tipo diverso di file system. Inoltre è consigliabile settare allo stesso valore la dimensione minima e quella massima, altrimenti il pc cerca di determinare la soglia adatta dinamicamente rallentando il processo. Io ho 1GB di ram e dim minima=dim max= 1800. Inoltre ce l'ho nella stessa partizione di Windows

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 12:49:48  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, l'opzione di Orso è valida e corretta, in particolare ha un vantaggio, creando una partizione apposita in fat32 della dimensione necessaria in base alle esigenze di memoria che avete ed utilizzandola per il file di paging, vi evitate problemi di deframmentazione del file di paging stesso, è ovvio che questa soluzione è per gli utenti piu' smaliziati, in quanto prevede un minimo di conoscenze di xp, non ci sono problemi di rallentamento nel sistema in quanto siete voi che indicate al sistema dove trovare la partizione ed il relativo spazio a sua disposizione.

Modificato da - death in data 04/04/2008 12:51:59
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000