NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 creare un exe dal bath
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

MichaelKius
Senior Member

Città: Viareggio

135 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 15:59:45  Mostra Profilo
Ciao volevo fare un ""programmino"" in .bat che mi cancellasse una foto che ho sul desktop e ho scritto sul blocnotes:

[No-Spam]ERASE /S /Q "C:\Programmi\Documents and settings\Michael\Desktop\Ciao.JPEG"

lo compilo con exe con Bat_to_exe_converte, ma poi quando lo cado a eseguire nn succede nnt.... come mai?? avete una spiegazione e magari come posso risolvere il problema?? grazie...

Modificato da - MichaelKius in Data 25/03/2008 16:00:35

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 16:15:52  Mostra Profilo
Prova con questo htt*://renegadetech*****com/2006/07/how-to-convert-bat-file-or-vbs-file.html
Torna all'inizio della Pagina

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 22:27:13  Mostra Profilo
Ho cercato di fare come nella guida ma nn ci capisco molto e mi blocco a meta...

quello che ho fatto è stato di
1) creato con il blocnotes file txt con scritto
(chiocciola)del c:\Documenti and settings\Michael\desktop\ciao.*
2)con il dos l'ho rinominata in .ext
3)l'ho portato con un prgrammino in [.com]
4)l'ho portato a .exe

il problema è che quando lo vado a eseguire mi dice che la cpu ha ricevuto un'istruzione nn valida e mi chiude il programma...
DOVE ho sbagliato?? come posso ovviare al problema???? grazie mille in anticipo...

Modificato da - MichaelKius in data 25/03/2008 22:27:48

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 22:38:25  Mostra Profilo
Per ora non saprei che dirti (ora non ho la possibilità di provare), ma come mai vuoi portare il file bat in exe? Puoi eseguirlo anche come bat: nel pc di mio zio ho fatto uno script in bat che ad ogni avvio carica i driver dell'adattatore di rete e funziona benissimo come bat! Se invece ti serve per forza un exe, spiegaci così forse possiamo ovviare al problema in qualche altro modo..

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 17:28:27  Mostra Profilo
no andrebbe benissimo anche in bat, il problema è che nemmeno in bat funziona... perche quando l'avvio in .bat mi si apre la schermata del dos e poi si richiude subito, e nn succede nulla....

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 18:38:21  Mostra Profilo
Allora probabilmente salta fuori qualche errore.
Fai Start --> Esegui --> "cmd", spostati nella cartella dove sta il file bat ed avvialo (semplicemente scrivendo il suo nome completo). Qual'è l'output?

PS: (chiocciola)del c:\Documenti and settings\Michael\desktop\ciao.* questo non va bene, deve essere così: (chiocciola)del "c:\Documenti and settings\Michael\desktop\ciao.*" oppure (chiocciola)del "c:\Documenti and settings\Michael\desktop\ciao."*

Modificato da - oRsO in data 26/03/2008 18:40:03

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 22:05:54  Mostra Profilo
Grazie della risposta, ho fatto come mi hai indicato, ma il problema è lo stesso, il file .bat lo creo, ma poi nn lo posso eseguire ne dal dos ne cliccandoci 2 volte, perchè appare la schermata del dos per una frazione di secondo e poi torna via senza che sia successo nulla....
Cmq ho fatto un'ulteriore prova e in file bat ho sritto questo:

start cd desktop
(chiocciola)del ciao.*

ora funziona!! xò è strano perchè in nessuna guida lo fà vedere cosi!!!!! cmq quando lo porto in .exe appare un mex di errore con scritto che la cpu nn riesce a eseguire l'istruzione... che pizzaaaaa

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 22:20:29  Mostra Profilo
Prova ad usare questo software ExeScript è trial 15 giorni,
vai su htt*://[www].hide-folder[.com]/download/ e scegli ExeScript

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 15:03:53  Mostra Profilo
Grazie delle vostre risposte, ho prvato il programma EXEscript ma anche quello mi dà lo stesso problema, nn sò più che fare, o sono io che sono impedito o è il mio pc... boh cmq ho chiesto alla mia proff di informatica se mi aiuta a farne uno semplice in laboratorio solo per vedere come funziona, poi vi faccio sapere..
se avete qualche idea sono tt occhi...
cmq grazie ancora x l'aiuto...

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 16:32:54  Mostra Profilo
Logico che se avvii il bat con doppio click ti si chiude subito la finestra... non c'è alcuna istruzione che "blocca" l'esecuzione dello script alla fine. I batch non sono altro che una serie di comandi, una volta che vengono eseguiti tutti è normale che la finestra si chiuda, quindi bisogna utilizzare il comando(/istruzione) "pause" alla fine dello script.

[chiocchiola]echo off
echo Ciao
pause

Per quanto rigurada il tuo script, perchè non rimanerlo batch? Non sono affari miei, ma comunque utilizzando bat2exe il problema posso ipotizzare che sia provocato dalle istruzioni "troppo recenti" :)
Ti faccio un esempio... mettiamo che io voglia cancellare il file Leggimi.txt dal Desktop

[chiocciola]echo off
del c:\Docume~1\Omega\desktop\leggimi.txt
pause

A me non ha dato errori dopo averlo convertito in eseguibile (anzi file di comando in quanto bat2exe converte i file in [.com] come il bat2com).

Questi programmini di conversione non fanno altro che sostituire il comando dos con determinate istruzioni, quindi forse il bat2exe non digerisce né il percorso specificato con le virgolette né il comando Erase. Prova a ripetere il tuo programma utilizzando il comando del e i percorsi alla vecchia maniera (ovvero di max 8 caratteri) nel tuo caso:

del "C:\Docume~1\Michael\Desktop\Ciao.JPEG"

quindi

[chiocchiola]echo off
del "C:\Docume~1\Michael\Desktop\Ciao.JPEG"
pause

Oltre tutto ho notato che il tuo percorso è C:\Programmi\Documents and settings\Michael\Desktop\Ciao.JPEG

sicuro che sia corretto???
Ciao

MichaelKius
Senior Member

135 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 20:21:39  Mostra Profilo
ohhhhh............ GRAZIE MILLE OMEGA!!! ora funge alla perfezione il .bat, ora provo a portarlo in exe e poi ti faccio sapere,
cmq una buona guida per studiare il linguaggio in bach?? sai consigliarmi qualche cosa???

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 21:36:56  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da MichaelKius

ohhhhh............ GRAZIE MILLE OMEGA!!! ora funge alla perfezione il .bat, ora provo a portarlo in exe e poi ti faccio sapere,
cmq una buona guida per studiare il linguaggio in bach?? sai consigliarmi qualche cosa???

Google ti offre ampia scelta, veramente non so dirti :) basta fare una ricerca.
Poi sarebbe utile leggersi l'help dei comandi del prompt...

Al livello cartaceo ho un vecchissimo libro della jackson di Francesco Balena, si intitola "Programmare il Dos con i file batch", ma ti ripeto è vecchissimo e non so se lo trovi, google penso che sia la scelta più adeguata :)
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000