NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 icone di win (evidenziate).
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gmpaolo
Senior Member

Città: Firenze

131 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 18:04:54  Mostra Profilo
salve a tutti e buona pasquetta.
sul mio desk, tutte le icone si sono evidenziate di blu !
Come posso fare a farle ritornare normali (cioè, il logo e sotto semplicemente la scritta??).
grazie 1000
paolom1

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 19:49:06  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, non per essere pignolo, mi fai una cortesia, mi fai uno screen shot del desktop e lo posti sul forum secondo regolamento, devo vedere per capire, ti chiedo scusa se la richiesta ti puo' sembrare idiota.
Torna all'inizio della Pagina

gmpaolo
Senior Member

Città: Firenze

131 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 21:12:50  Mostra Profilo
non so cosa vuol dire:
mi fai uno screen shot del desktop e lo posti sul forum.
puoi dirmelo in parole povere.
grazie
paolom1

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 24/03/2008 : 23:28:13  Mostra Profilo
praticamente (per de') invece di esserci il nome col contorno desktop, ha il nome col contorno blu (tipo windows 98 per intenderci) come se fossero "evidenziate" (dipende dal tipo di desktop/sfondo/colore che utilizzi)

c'è un modo... svuotare la cache della memoria ... lo cerco con google e poi lo posto (dovrebbe però essere differente la procedura da Xp a win2000.... le posterò entrambe)

edit:
ho trovato questa ma mi sembrava ce ne fosse una migliore
Start > Impostazioni > Pannello di controllo > Sistema > Avanzate > Impostazioni > (Setta la casella) "Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop”

Modificato da - chiusoenrico in data 24/03/2008 23:31:47

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 00:51:17  Mostra Profilo
Segui il secondo consiglio di chiusoenrico, anzi per velocizzare la cosa(ribadisco il consiglio)
clicca col tasto destro del mouse su risorse del computer quindi seleziona proprietà, seleziona la tab Avanzate , clicca il tasto Impostazioni che trovi nella voce Prestazioni alla fine spunta "utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop"
Ciao

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 18:13:16  Mostra Profilo
Altri 2: il più facile è usare il programma di Microsoft gratuito TweakUI PowerToy. Basta installarlo e utilizzare lo strumento "Fix icons"... lo trovi col google... oppure [www].winmagazine.it/link/22

Oppure più complicato, agire sul registro! ACTUNG !!!!!

nel menù start/esegui digita regedit e "Invio" !!!! ACTUNG !!!!

Trova la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer
A destra clicca 2 volte sul valore MaxCachedIcons e digita 4096 nel campo Dati Valore

Chiudi l'editor e "obbliga" WinXp a rileggere la cache dal disco. Basta un clik col tastodestro del mouse in un qualunque punto libero del desktop, scegli proprietà... Poi aspetto>avanzate... Dal menù a tendina di Elemento scegli icona e gli modifichi le dimensioni del pixel da 32 a 33 e dai Ok.... Poi rifai da capo e riporti il valore a 32 (oppure se ti piacciono a 33 le lasci così!)

Consiglio il primo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000