Autore |
Discussione  |
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 20:55:15
|
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema all'hard-disk. Tutto è cominciato qualche mese fa: mi sono accorto che mi era impossibile spostare alcuni file residenti su una partizione (errore di ridondanza ciclico). Mi sono informato sul tipo di errore e ho visto che può essere dovuto o a difetti dell'hard disk o al file system scombussolato. Fiducioso che fosse solo il FS ho formattato, ma il tentativo di formattazione si bloccava a metà (arrivava al 50% e dopo un'ora era ancora li). Sono riuscito solo usando la formattazione veloce. Ma qualche giorno fa......riecco il messaggio di errore. Avete qualche idea?? Io avevo pensato di trovare i settori del disco danneggiati e di dividere in due la partizione in modo da escludere la zona difettosa. Il problema è che nessuna operazione sul disco riesce ad andare a buon fine: formattazione, scandisk e defrag . Non ci sono programmi per analizzare i settori del disco in modo da capire qual è la zona danneggiata??Grazieeee
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 21:25:45
|
Buona sera a tutti, questa soluzione delle 2 partizioni utilizzabili e della terza con i settori danneggiati mi sembra veramente utopistica, l'unico consiglio è quello di rottamarlo, in ogni caso se vuoi lanciarti in prove da brivido, l'unico programma che conosco che puo' darti i dati che cerchi è norton system doctor, non so se è ancora prodotto, l'ultimo su cui ho messo le mai era datato 2002. |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2008 : 15:30:40
|
Magari spremi ancora qualcosa da quel disco formattando con l'opzione che ti marca i blocchi danneggiati. Non ho idea se si possa fare con l'installer di Windows, l'ho fatto un paio di volte con Ubuntu. Ci mette una vita e mezza, ma poi va. Ovviamente è una soluzione provvisoria, prima o poi il disco va cambiato. Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|