Autore |
Discussione  |
|
Coccinella
New Member

Città: Bari
40 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 13:40:52
|
Cari ragazzi, ho bisogno di 1 aiuto. da circa 1 mese ho collegato al mio pc 1 nuovo monitor, inizialmente sembrava tutto ok ma quando ho cambiato la risoluzione del monitor mi sono accorta che la visualizz è distrorta,,, il monitor trema 1 pò, da cosa dipende?
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2008 : 14:56:41
|
Ciao e benvenuta, perfavore puoi dirci che monitor hai ? modello e marca, cosi possiamo aiutarti piu' nello specifico. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2008 : 07:56:15
|
Buon giorno a tutti, a giudicare dai sintomi, direi che hai forzato una risoluzione troppo alta al monitor, prova a metterne una inferiore per vedere se si risolve, se il problema continua sarebbero opportuni i dati richiesti da shade. |
 |
|
Coccinella
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 12:38:29
|
ciao a tutti coloro che mi hanno risposto. Volevo dire che ho provato ad abbassare la risoluzione ma dopo un pò riprende a tremare. Il mio monitor è un acer al1916w. vi prego auutatemi. ps può dipendere dalla scheda video? io ho una S3 Graphics prosavage ddr. Grazie |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 12:41:23
|
Buon giorno a tutti, per avere una risposta certa dovresti collegare un altro monitor al pc e vedere se anche questo ha difetti di visualizzazione, non mi stupirei che il tuo video nuovo abbia problemi, ma senza prove non posso averne la certezza. |
 |
|
Coccinella
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 12:44:35
|
prima dell'acer avevo 1 altro monitor e credimi non ho mai avuto nessun problema. fra l'altro era 1 monitor sottomarca ma funzionava benissimo. come faccio a sapere se è difettato il monitor? e poi è possibile che nella scatola non sia stato messo il cd dei driver? può dipendere da quello?
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 12:47:49
|
Buon giorno a tutti, dovresti farti prestare un monitor da qualcuno per fare la verifica che ti ho detto prima, a partire da win me per alcuni e da win 2000 poi i video vengono riconosciuti in automatico e non serve il disco driver, se la periferica risultasse sconosciuta gli viene assegnato il tipo "periferica plug and play" e funziona comunque. |
 |
|
Coccinella
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 11:14:12
|
caro death ho provato a collegare 1 altro monitor e nn ho nessun problema.... cosa faccio? mi sa che mi tocca l'assistenza. ho visto su internet e il numero è anche a pagamento 199 ecc. mado che guaio. grazie cmq x il tuo aiuto |
 |
|
Coccinella
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 11:16:18
|
può essere il sistema operativo? win xp professional? |
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 12:35:11
|
Ciao coccinella, hai provato a cambiare la frequenza di aggiornamento del monitor?
tasto destro sul desktop-->proprietà-->impostazioni-->avanzate-->monitor
C'è magari qualche fonte di disturbo vicino al monitor?
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 12:44:17
|
Buon giorno a tutti, verifica se hai fonti di disturbo come detto da Omega, ma ritengo che se un altro monitor funziona, non dipenda da cause esterne ma proprio dal monitor stesso, sono cose che succedono, anni fà ne cambiai 4 della Ati in 2 mesi, avevano i colori mescolati negli angoli. Controlla comunque di avere le impostazioni video corrette, dovresti provare il video con diverse risoluzioni comunque e vedere se con tutte ti dà problemi, fai questa prova prima della assistenza. |
 |
|
|
Discussione  |
|