Autore |
Discussione  |
|
and72
Average Member

Città: verona
83 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 18:27:28
|
ciao a tutti volevo chiedervi un vostro parere,praticamente ho disattivato gli aggiornamenti di windows come detto da un mio collega che sono inutili e possono creare conflitto con qualche programma installato,come sicurezza ho attivato il firewall del pc,come antivirus avast professional e spybot,cosa ne pensate?vi ringrazio,ciao
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 19:48:29
|
In molti ti consiglieranno di cambiare il firewall!! =D Lascio comunque ad altri il compito perchè è davvero da molto che non lo uso.. (abitualmente uso linux e per firewall mi basta un file di testo! =P)
Per quel che riguarda gli aggiornamenti, invece, disabilitare l'update automatico può essere una buona cosa, ma ricordati di eseguire la procedura manuale mensilmente installando almeno le patch di sicurezza (in genere, se non sbaglio, vengono rilasciate il secondo martedì del mese). Qualcuno potrà dirti di non installare neanche quelle perchè coprono bug vecchi ma ne creano di nuovi, ma io sono del parere che, soprattutto per le patch di sicurezza, è molto meglio un bug nuovo che uno vecchio!! In ogni caso dopo ogni aggiornamento avvia SpyBot.. |
 |
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 21:31:38
|
Anch'io direi di utilizzare un firewall esterno, anche se i realtà quello di Windows non è così colabrodo come si pensa. Per quanto riguarda gli aggiornamenti automatici li ho disabilitati anch'io e sinceramente non aggiorno il sistema neanche manualmente....anche se penso che ogni tanto non faccia mai male! |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 03:32:49
|
Come dice Orso, le patch di sicurezza è sempre meglio applicarle, prima create un punto di ripristino e fate un backup del registro, meglio prevenire che curare, l'attualizzazione automatica è buona norma disattivarla, meglio siate voi a decidere come e quando si può installare qualcosa sul vostro PC . Non credo che le nuove patch creino altri buchi (almeno spero), il problema che succede spesso è che queste vengono create troppo tardi, molto falle infatti restano vulnerabili per periodi abbastanza lunghi, e questo è un grandissimo problema di sicurezza, altro (ma raro, per fortuna) può essere che facciano un pò di disastri con driver di periferiche o programmi che usate, e questo si può risolvere ripristinando il sistema al punto creato prima di installarli, insomma, cautela, ma fatelo. Il firewall di Windows non è un firewall, è una presa per i fondelli in buona e dovuta forma, a partire dal semplice fatto che non controlla assolutamente niente in uscita, non serve, quando usavo windows lo disattivavo (assieme al "centro di discontrollo", servizi in meno e risorse in più..) ed usavo prodotti alternativi, prevalentemente Zone Alarm Free, vero che è un rompi zebedei all'inizio e chiede autorizzazioni per tutto, ma dopo un pò passa trasparente ed è abbastanza efficace e leggero, ho visto sul forum molty utenti che usano altri (Kerio, ad esempio), quindi è più una questione di gusti ed abitudini che altro. |
Modificato da - Yves in data 19/03/2008 03:35:17 |
 |
|
and72
Average Member

Città: verona
83 Messaggi |
Inserito il - 19/03/2008 : 16:37:55
|
ok grazie a tutti del consiglio,provo a installare zone allarm,ciao |
 |
|