Autore |
Discussione  |
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 15/03/2008 : 22:37:36
|
chiedo scusa,mi sa che il link non funziona..domani lo cerco meglio... |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 07:38:56
|
Buon giorno a tutti, ho cercato il tuo manuale, ma dal sito mi dice no updated file available ed il manuale non è disponibile, vedi se per caso lo trovi su qualche sito, purtroppo stamane non ho tempo per fare ricerche.
PS grazie trademark molto gentile, i ftp mi erano sfuggiti stamane all'alba  |
Modificato da - death in data 16/03/2008 16:21:34 |
 |
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 16:06:32
|
prova a leggere qui htt*://[www].fic[.com].tw/support/motherboard/faq.aspx?type=general#qid378
i manuali li trovi qui ftp://ftp.fic[.com].tw/motherboard/manual/socket478/p4m-800t
sicuro che la ram funzioni? basta una piccola scarica elettrostatica...provala, se puoi, su un'altra scheda madre...
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 16:34:49
|
Buona sera a tutti, ho letto il manuale della tua scheda ma non ho trovato nulla che possa servirci, a questo punto come già ti dissi e come ti ha ribadito trademark, trova un volontario che ti presti 5 minuti il suo pc e vedi se funziona il banco di ram. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 17:49:20
|
grazie mille, ora cerco un pc su qui provarla...quell'altro che ho sicuramente non la legge.... ovviamente usare un tool per il memtest(per trovare errori nella memoria) sarebbe inutile giusto? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 17:56:57
|
Buona sera a tutti, il mem test sulla ram non riconosciuta da bios mi sembra chiedere troppo, spero tu abbia fortuna e quella ram funzioni su un altro pc, consiglio...se per caso il soggetto del pc in prova ti dicesse..quasi quasi te la compro...vendila e ne acquisti un'altra portandoti il pc in negozio questa volta o seguendo quelle specifiche che ti avevo linkato. |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 19:34:30
|
il problema per ora è trovare un pc con una sk.madre che l'accetti...[.com]unque se lo trovo stai sicuro che cercherò di venderla...uahuauahuahuhaz Grazie |
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 19:43:40
|
Potresti portare la RAM in un centro assistenza per pc (un normale negozio d'informatica che offre anche assistenza) e chiedere se possono provare la ram in questione... Sii diligente, dici che hai intenzione di acquistare una Ram e che vuoi provare anche la funzionalità di questa in modo da acquistarne una uguale. Nel caso in cui la RAM funga allora (ti fai dire il prezzo hihihi) e te ne vai con la consapevolezza che sulla tua mobo quella ram non va! Altrimenti visto che gia ti trovi in un centro d'assistenza e compravendita, acquisti una nuova Ram ovviamente dando al tecnico in questione tutti i dati della tua mobo (meglio se ti porti il manuale con te) :P |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 19:48:54
|
Buona sera a tutti, spero che il mio post precedente non sia stato recepito come vendere una ram farlocca, non era quella la mia intenzione, se la ram funziona come deve e ti viene richiesto, ti consiglio di cederla, se non va visto che l'acquisto l'hai fatto tu te ne assumi onori ed oneri purtroppo.  |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 20:14:12
|
Per Omega:bell'idea...domani mi faccio un giretto Per Death:non mi permetterei mai di vendere una ram(o altro)non funzionante o con problemi.. Grazie |
Modificato da - anghelvs in data 16/03/2008 20:38:43 |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 20:41:32
|
Buona sera a tutti, una cosa anghels, se vai in negozio per la ram portandoti dietro il pc, considera ancora una cosa, non è detto che una nuova ram da 1 gb coesista civilmente con la tua da 512 Mb, quindi se del caso ti condiglio caldamente di acquistarne 2 nuove compatibili tra loro da 1Gb se vuoi una macchina performante. |
 |
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 23:14:07
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buona sera a tutti, una cosa anghels, se vai in negozio per la ram portandoti dietro il pc, considera ancora una cosa, non è detto che una nuova ram da 1 gb coesista civilmente con la tua da 512 Mb, quindi se del caso ti condiglio caldamente di acquistarne 2 nuove compatibili tra loro da 1Gb se vuoi una macchina performante.
Questo problema è bizzarro: a volte non c'è verso di far andare due ram identiche (marca-tipo-frequenza) ma diverse di dimensione, a volte invece vanno alla grande.. Già che sei dal tecnico, fai una prova!! =)) |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 23:23:38
|
ok,grazie.... |
 |
|