| Autore |
Discussione  |
|
|
loris
New Member

Città: milano
42 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2003 : 14:41:15
|
Ciao ragazzi, ho un quesito da porre! Che programma posso usare per vedere se ho una BackDoor sul pc e rimuovere il tutto? Ho guardato nelle FAQ ma....! Ciao e grazie tanto per i vostri sempre precisi consigli!
Loris
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2003 : 20:03:31
|
Una semplice scansione con un buon antivirus (anke online) va + ke bene! Le backdoor vengono aperte dai trojan horse (ke sono dei piccoli virus/worm) ergo eliminati i TH tutte le door tornano kiuse. Se l'AV ti dice ke è impossibile eliminare il TH basta cercare sul sito della TrendMicro o della Symantec il removal kit o le istruzioni per la rimozione del detto TH. In + se hai un buon firewall puoi monitorare kiudere/aprire tutte le porte del PC. Ciao!
gibi
|
 |
|
|
loris
New Member

Città: milano
42 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2003 : 20:24:44
|
Grazie Gibi! Provvederò!
Loris |
 |
|
|
S3ntry
Average Member

84 Messaggi |
Inserito il - 02/08/2003 : 01:12:07
|
Se il programmino fosse nuovo di zecca e non intercettato dall'AV si può vedere comunque cosa viene caricato in memoria all'avvio del PC: - controllo registro di WIN - controllo WIN.INI e SYSTEM.INI ( se hai WIN95 o WIN98 ) Secondo me però è importante prima di tutto controllare che non sia attivato anche un keylogger. A tal fine "Microsoft system Information" ti può dare una mano: nella stragrande maggioranza dei casi se i caratteri sono registrati allora su "Ambiente Software" "Hook di Sistema" si può vedere il nome del file responsabile
|
 |
|
|
decurio
Advanced Member

Città: Puglia
378 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2003 : 13:13:05
|
quote:
Una semplice scansione con un buon antivirus (anke online) va + ke bene! Le backdoor vengono aperte dai trojan horse (ke sono dei piccoli virus/worm) ergo eliminati i TH tutte le door tornano kiuse. Se l'AV ti dice ke è impossibile eliminare il TH basta cercare sul sito della TrendMicro o della Symantec il removal kit o le istruzioni per la rimozione del detto TH. In + se hai un buon firewall puoi monitorare kiudere/aprire tutte le porte del PC. Ciao!
gibi
|
 |
|
|
decurio
Advanced Member

378 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2003 : 13:23:31
|
quote:
gibi
Ciao a tutti, finalmente un sito molto interessante...
La risposta di gibi e' stata molto esauriente e vedro' di metterla in pratica...
Ma quando si parla di un firewall capace di aprire e chiudere e monitorare porte, potresti indicarmi qualcuno????
grazie
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2003 : 17:26:37
|
Ciao DEcurio ..io mi trovo bene con Norton Internet Security 2003. Altrimenti digita "Firewall" nella ricerca e vedi un po' di post sull'argomento.
|
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2003 : 17:27:00
|
Ciao DEcurio ..io mi trovo bene con Norton Internet Security 2003. Altrimenti digita "Firewall" nella ricerca e vedi un po' di post sull'argomento.
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2003 : 17:27:44
|
Come personal firewall per windows puoi provare Outpost, Zone Alarm, Sygate, Kerio Personal Firewall, dovrebbero essere tutti freeware. Io preferisco Outpost, tu puoi pure provarli tutti o leggere delle recensioni, le puoi trovare su [www].pcflank[.com] oppure su pcworld di settembre (grazie Nazzareno per la segnalazione). Ciao
Gimli |
 |
|
|
decurio
Advanced Member

378 Messaggi |
Inserito il - 13/09/2003 : 22:53:44
|
[quote] Gentilissimi come sempre :D
mi viene da pensare, dato le caratteristiche differenti di ogni firewall, se, potrei installarne due contemporaneamente...
posseggo un notebook con S.O. XP HE
Qualcuno di voi, ha gia' provato??
;) scusate la mia inesperienza, ma mi sento un neofita al cospetto della cattedrale della sicurezza :D
ringrazio
Dec :)

|
 |
|
| |
Discussione  |
|