Autore |
Discussione  |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 22:11:19
|
ccolo
htt*://[www].asus.it/products.aspx?l1=24&l2=0&l3=0&l4=0&model=1907&modelmenu=1
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 23:35:32
|
Ho seguito un pò quel "coso", ma non mi convince come portatile, troppo piccolo lo schermo e la capacità disco limitata (d'accordo, ha lo slot per un "SD", ma insomma..), troppo grande per essere considerato un palmare (o "assistente personale"), quindi è una "nuova specie", se mantengono prezzi bassi (credo sia sui 300 €) è un opzione che alcuni potrebbero cominciare a valutare (consideriamo che ci sono "veri" portatili che non costano molto di più..), insomma, pesare con attenzione la scelta, una risoluzione cosi bassa rischia di farvi piangere in fretta, come piccolo lettore video portatile va, ma procuratevi un pò di memorie esterne.
Qui un 3D su Ubuntu-it dove molti lo seguono da un certo periodo, alcuni lo hanno comprato o comunque provato, date uno sguardo e tirate le vostre conclusioni, ci sono altri topic aperti, usate la funzione "cerca" sul loro forum, comunque è sicuro che questo giocattolo ha destato un forte interesse, in particolare nei giovani, e posso solo dire che ha un aspetto molto simpatico.
Alcune recensioni: htt*://bibos.wordpress[.com]/2008/01/30/asus-eeepc-recensione-dopo-7-giorni-di-prova/ htt*://[www].giovy.it/2008/01/26/asus-eeepc-le-prime-impressioni/ htt*://[www].de-side[.com]/blogs/index.php/2008/01/26/mini_recensione_asus_eeepc_4gb?blog=2 |
 |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 00:17:01
|
infatti, secondo me è molto ma molto bello esteticamente...cosa ovvia asus ha giocate molte delle sue carte prorio sull'aspetto estetico, ma anche sull'aspetto economico come dici tu, quindi accessibile a tutti o quasi....
inconveniente abbastanza fastidioso sono i 4 giga di disco...troppo ma troppo pochi.....
so che lo fornisco con sistema operativo basato su linux...il che è un punto a favore...ma ora mi documentero' maggiormente..
grazie yves  |
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 02:30:26
|
Bhè pochi in modo di dire... intendo i 4gb, in effetti non rientra proprio a pieno tra le categorie portatili e/o palmari (dalle risorse, in quanto è un qualcosa in più ad un palmare e in meno ad portatile, dalle misure)... dalla presentazione che si trova sul sito dell'asus mi sembra utile magari per gli studenti che non possono permettersi portatili e hanno bisogno di un pc per navigare, per fare delle ricerche o utilizzare applicazioni per l'ufficio, non certo per giocare o riempirlo di cacchiate. Con quelle caratteristiche infatti ci può girare bene una distro come slackware e quindi recuperare un po' di risorse ecc... In effetti a 400€ si possono trovare dei laptop a fascia bassa (Amilo et simila) che di risorse son messi sicuramente meglio. Però è strano... ma sinceramente son diffidente a queste nuove trovate.... lo vedo tanto una fighettata, un po' come quelle penne usb diventate bigiotteria |
 |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 03:16:50
|
Grazie Omega per il tuo post....in effetti indagando un po' e ragionando sull'utilizzo che ne farei...sono piu' i contro che i pro...cmq....continuo ad approfondire in merito.. |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|