Autore |
Discussione  |
|
white32
Senior Member

Città: roma
231 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 19:57:27
|
Volevo chiedervi ma con i programmi di distruzione dati sicuri non cancellano i file o cartelle perchè a me non si cancellano. I programmi che ho provato sono eraser 5.84 surdelete 5.1.1 disk redactor 1.0 CI sono guide in italiano grazie
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 20:29:40
|
Gli unici sicuri sono una mazzetta da muratore ed un incudine, l'HD in mezzo, dargli senza pietà e se gli si da una rosolata sul fuoco hai miseri resti per un bel pò di minuti tanto meglio.
I programmi che citi fanno il possibile, non i miracoli, comunque a mio avviso li stai usando male, difficile che restino tracce di cartelle tanto visibili, ci sono anche Lice CD che fanno quel lavoro, ma ripeto, io continuo a non fidarmi, il "marmittone" di turno non recupera niente nemmeno su dischi non "trattati", ma i laboratori specializzati a mio avviso hanno un bel pò di marce in più  |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 20:37:47
|
Buona sera a tutti, concordo con l'opzione di yves, anche i cingoli di un escavatore sull'asfalto sono adeguati io ho utilizzaro stellar wipe per ripulire un paio di hard disk con dati sensibili dell'ufficio, e cartelle e files li ho cancellati a mano, facendo poi il wipe delle spazio inutilizzato, tieni conto che stellar è a pagamento. In quanto ad eraser l'ho montato a casa e provato, è troppo lento se scegli le opzioni che riscrivono molte volte i settori del disco, gli altri programmi da te citati purtroppo non li conosco. |
 |
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 21:53:12
|
Concordo pienamente quello detto da Yves...Distruggere i dati..Bè quando si necessita l'ausilio di un determinato programma che cancelli tutto , completamente tutto quello che c'è sul disco significa che non vogliamo assolutamente che nemmeno "Dio in persona" riesca a recuparare una nostra foto, un nostro file "segreto", cmq cose strettamente personali..Bè..mi dispiace deluderti, è vero si che oggigiorno esistono programmi che "dicono, prometto" di fare cio', ma non sara' mai una cosa definitiva...
E' un po' come gli utenti che postano chiedendo spiegazioni su come diventare totalmente anonimi in rete....
Bè...se voglio posso rendermi anonimo verso un qualsiasi utente, ma nel caso di un utente veramente e dico VERAMENTE esperto non sara' la stessa cosa perchè le possibilità di anonimato diminuiranno se non svaniranno, è anche il caso delle forze dell'ordine..credi che siano tutti cosi scemi da volersi fare beccare a fare c....e quelli che finisco nei casini???
Quindi in rete, sempre secondo me, niente è sicuro, anzi proprio quando ti senti sicurissimo, che credi aver fatto tutto' il possibile che hai i migliori programmi p'er difenderti ti capita qualche brutta esperienza che ti fa subito cambiare opinione.
Scusami se ho divagato, ma era per farti capire che fino che un qualcosa è accessibile agli altri, puo' essere anche stra piallato ( il caso del disco ), ma se trovi qualcuno con le conoscenze dovute o con l'ausilio di programmi e attrezzature moloto ma molto al di sopra di quelle che hai a disposizione tu..beh..sei fregato...
Quindi segui il consiglio datoti prima da yves e da me ora rinnovato, se davvero vuoi avere la certezza che nulla di tuo venga in mani sbagliate adotta o soluzioni drastiche ( vedi al distruzione del disco ), oppure non potrai mai esserne certo.
A proposito leggiti l'articolo di Nazzereno sulla cancellazione dei dati, ad un certo punto cita una cosa molto interessante, e cioè durante uno studio, sono stati acquistati da utenti diversi su ebay degli hard disk a caso, e con mezzi parecchio costosi MA ESISTENTI, sono stati recuperati adesso nn ricordo la percentuale ma quasi tutti o buona parte dei dati sui dischi...
Non saranno tutti scemi quegli utenti no? Sicuramente si saranno avvalsi anche loro di programmi per piallare tutti i loro dati definitivamente...eppure.....
Spero di essere stato sufficentemente esaustivo, ciao  |
 |
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 02:37:58
|
htt*://notrace.it/distruzione-dati.htm
Notrace non è solo un forum :), spulciando si trovano tante belle cose nel sito.
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|