| Autore |
Discussione  |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2003 : 11:38:30
|
ciao e todos! il mio FW (outpost) mette in trusted applications explorer, outlook, e (strano) questa applicazione rpcss.exe che, citando da google, è un Remote procedure call service Quest'applicazione tiene aperte le porte 1025 e 135, e a volte puo essere usata dagli spyware!
Qualcuno sa dirmi cosa mi conviene fare? la lascio li o la sposto in blocked, o come consigliava q.no su google la elimino?
grazie>!
bond
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2003 : 12:52:05
|
Secondo me nessuna applicazione dovrebbe essere trusted ed è meglio eliminare o bloccare quello che non serve. Io sposterei IE ed OL in partially allowed utilizando le regole predefinite e disinstallerei rpc, dato che non credo che ti serva. Casomai prova a bloccarlo: se tutto funziona normalmente, allora non ti serve. Ciao
Gimli |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2003 : 13:57:48
|
Ciao Gimli, grazie della risposta, ho fatto come dici tu..IE e OE in partially, rpscc in blocked!
per ora tutto ok, ma mi chiedevo, se riavvio il pc un paio di volte, e piu o meno provo tutti i prog che normalmente utilizzo, e non ho problemi di alcun tipo allra posso buttare via sto rpcss? la mia paura, come capirai, e che serva a q.sa ch nonso ma che è super importante per il funzionamento del pc!
grazie ancora e ciaoo
Bond
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2003 : 14:56:00
|
Per quel poco che ne so rpc dovrebbe servire solo sui server per eseguire applicazioni da remoto, quindi sui normali pc non serve, anzi ruba RAM per niente. Visto però che non so esattamente come funzioni aspetta una conferma da qualcuno che ne sa più di me prima di cancellarlo. Oppure disinstallalo e se qualcosa non funzia riinstallalo oppure usa il ripristino configurazione di sistema. Se ho detto idiozie qualcuno mi smentisca, così imparo. Ciao
Gimli |
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2003 : 15:08:14
|
ciao e grazie!
.[.com]e mai ho la triste sensazione che siano tutti a mare e siamo praticamente rimasti in due in citta?! 
ciao alla prox
bond
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2003 : 09:54:36
|
Perché SONO tutti al mare! A parte te e me naturalmente Ciao
Gimli |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2003 : 13:37:34
|
Piano ... piano..Daitan3 e' (piu' o meno) in postazione! Ogni tanto emergo dal panteismo lavorativo....
|
 |
|
|
bondurant
Advanced Member

386 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2003 : 13:50:47
|
..grande daitan! non ce due senza tre! non e che sia sta gran soddisfazione sapere che altri sgobbano sotto il torrido solazzo estivo, ma sempre meglio che pensare diessere l unico!!! 
ciao cia bond
|
 |
|
| |
Discussione  |
|