| Autore |
Discussione  |
|
|
loris
New Member

Città: milano
42 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2003 : 09:31:05
|
Ciao a tutti! pongo una domanda semplice semplice! Cosa diavolo è l 'applicazione in C:\WINDOWS\system32\svchost.exe che tenta disperatamente di entrare nel mio pc attraverso tutte le porte possibili, visto che il firewall mi allerta in continuazione? E poi : come si fa a sapere a chi corrisponde un ip, cioè verificare se è una fonte sicura o meno'
il firewall mi dice: Application: C:\WINDOWS\system32\svchost.exe Access : inbound UDP access Object : Protocol UDP, Loc port:3023, Rem. node :212.216......:53 local ports: All,Remote ports:All
se ci capite qualcosa???
Loris
|
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2003 : 10:43:38
|
La svchost.exe! Ehehehe! Microzozz non ha mai fatto effettiva kiarezza sulla funzione di questo eseguibile. Bloccandolo NON succede nulla! Ergo... bloccalo SEMPRE!!! Microzozz dovrebbe utilizzarlo per dialogare col tuo PC.
Pr tutto ciò ke riguarda l'IP vei nelle FAQ sezione Protocollo IP!
Ciao!
gibi
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2003 : 12:32:01
|
Curiosità, com'è che la comunicazione è inbound . Se svchost gira in locale al massimo dovrebbe richiedere una connessione outbound, o sbaglio? Forse dovrei smanettare un po' di più con XP in rete, adesso lo uso solo per giocare Ciao
Gimli |
 |
|
|
loris
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2003 : 13:11:15
|
Ragazzi il problema me lo da quando tento di scaricare qualcosa con FlashGet! Se lo blocco non rieso a scaricare niente! Cosa devo fare?Aiutoo!
Loris |
 |
|
|
gibi
Moderatore

Città: N.D.
2107 Messaggi |
Inserito il - 05/07/2003 : 21:39:47
|
Usa Download Accelerator Plus (DAP). Riesco a scaricare anke col svchost.exe bloccato! Ciao!
gibi
|
 |
|
|
loris
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2003 : 14:43:41
|
Il tutto più o meno risale all' altra sera quando ho installato Emule! Può essere che centri qualcosa? Visto che il firewall è impazzito chidendomi l' accesso a una cifra di porte, cosa che a me è parsa normale visto il tipo di programma??!
Loris |
 |
|
|
loris
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 06/07/2003 : 15:25:59
|
Cia Ragazzi! Ho fatto tutte le scansioni immaginabili possibili del mondo ,The cleaner, quelle on line consigliate da voi, sygate on line e chi più ne ha più ne metta! Io a sto punto mi sento tranquillo! Sto usando il Sygate PF pro in prova 30 gg!Mi sembra un buon prodotto, sicuramente meglio del Tiny PF che secondo me stava un po impazzendo! Sono tranquillo! Grazie di tutti i consigli! Il vostro forum è vitale!
Loris |
 |
|
|
Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2003 : 13:45:09
|
Bella li' Loris!! Anche io ho iniziato cosi'!!!!
|
 |
|
|
loris
New Member

42 Messaggi |
Inserito il - 08/07/2003 : 20:32:49
|
Grazie Daitan per l' incoraggiamento!!
Loris |