Autore |
Discussione  |
|
melly
New Member

.jpg) Città: Rotondi
37 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 19:33:46
|
Salve a tutti mi sono iscritta a questo forum perchè ho bisogno di aiuto da qualcuno che sicuramente ne sa più di me in materia di computer. Il problema non è tanto mio ma del mio ragazzo o meglio del suo portatile.Si tratta di un Asus A7T comprato giusto un anno fa ,è un pò di tempo che presenta questo problema:all'improvviso al momento dell'accensione,scusate il gioco di parole,ma nn si accende più cioè parte ma si arresta ancora prima di poter entrare nel bios.è stato già due volte in assistenza ed entrambe le volte hanno cambiato l'hard disc;oggi dopo nemmeno una settimana che è tornato dall'assistenza si è rotto di nuovo sempre con lo stesso problema.Qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?Ma nn possono sostituirlo e basta?Scusate lo sproloquio,spero che mi rispondiate.Grazie
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 08:01:32
|
Buon giorno a tutti, benvenuta, ho letto il tuo post, capisco un hard disk che si rompa (caso raro) ma 3 mi sembrano troppi, per quello che posso capire da quello che hai scritto direi che è piu' probabile che ci sia qualcosa nella scheda madre che non funziona, tipo la controller dei dischi fissi, se lo rimanda in assistenza, digli di preparare un foglio di osservazione con i problemi riscontrati e con la precisa richiesta della sostitizione della scheda madre, inoltre specifica quante volte è già stato in assistenza, in questo modo forse si convincono che la causa non è l'hard disk. |
 |
|
melly
New Member

.jpg)
Città: Rotondi
37 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 19:48:05
|
Grazie mille. Stamattina siamo andati al negozio dove l'ha comprato,abbiamo chiamato l'assistenza Asus e quello che ha risposto ha suggerito di chiedere la completa sostituzione.Spero solo che questa volta non ci mettano più tempo per venirselo a prendere che per "aggiustarlo".Ciao |
 |
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 18:49:42
|
Giusto per curiosità, ma il tuo ragazzo, quando lavora col portatile a casa, lo tiene in un punto ben preciso (tipo una scrivania o una cosa del genere)? Ti faccio questa domanda che potrebbe sembrare senza senso perchè qualche hanno fa un tecnico di computer che conosco mi ha raccontato un episodio piuttosto bizzarro. A un cliente gli si rompeva in continuazione l'hard disk, apparentemente senza motivo. E' stato costretto a cambiarne parecchi (spendendo anche molto), ma niente, ad ogni nuovo acquisto il problema si ripresentava. Dopo un pò di tempo hanno scoperto che (il suo non era un portatile) dietro la parete della stanza dove'era collocato il PC, esattamente in corrispondenza del case, c'era il forno a microonde della cucina che, con le sue onde appunto, provocava la rottura dell'hard disk. E' bastato frapporre tra la parete e il case un foglio di alluminio da pochi euro perchè il tutto si risolvesse. Non penso proprio sia il tuo caso ! |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|