Autore |
Discussione  |
|
marius
Average Member

Città: sansepolcro (ar)
87 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 12:45:11
|
Ogni volta che vado in pagine dove serve java compaiono due finestre: errrore irreversibile impossibile caricare l'ambiente runtime di java errore irreversibile diverse macchine virtuali java sullo stesso processo hanno determinato un errore. Ho provato disinstallare java pulendo il registro e eliminando tutte le voci relative ad esso ho reinstallato java di sun ma niente da fare ho sempre lo stesso problema e non so come fare
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 13:29:22
|
Buon giorno a tutti, ho letto il tuo post e mi sono documentato in giro e sul sito sun
htt*://[www].java[.com]/en/download/help/testvm.xml in basso nei link per gli errori
ho trovato questa soluzione, puo' sembrare complicata ma solo nella sua lettura, procedi così:
Senza nessun programma aperto, compreso internet explorer
Apri il pannello di Java (l'icona con la tazzina che c'è nel Pannello di controllo per capirci)
Clicca sul tab Java
Nel riquadro in alto Impostazioni runtime applet Java, clicca su "Visualizza"
Adesso dovrai inserire tu un valore, nell'ultima casellina a destra, quella nella colonna Parametri runtime Java. Il valore dovrà corrispondere alla metà della memoria ram del tuo PC, perciò se hai una RAM di 512MB il valore sarà "256", se hai una RAM di 1024MB il valore sarà "512" e così via.
Per inserire il nuovo parametro, doppio click sulla casellina vuota, poi inserisci: -Xmx***M (***=metà del valore della ram)
Cambia tu *** secondo della tua RAM, copia la stringa , compreso il trattino davanti e la prima X maiuscola. E niente spazi vuoti davanti alla stringa.
Inserito il nuovo valore, clicca su OK
Adesso click sul tab Generale
Nel riquadro in basso, File temporanei Internet, premi il pulsante "Impostazioni"
Clicca sul pulsante "Elimina file", dai la conferma con OK
Ancora un click su OK e si chiuderà il pannello "Impostazioni file temporanei2
Un click finale su OK e chiuderai il Pannelo di controllo Java
Apri Internet explorer, vai sul sito che ti interessa e vedi se questa procedura ha risolto il problema.
Questa procedura è stata utilizzata sul web già per altri utenti e sembra abbia dato buoni risultati. |
 |
|
marius
Average Member

Città: sansepolcro (ar)
87 Messaggi |
Inserito il - 06/03/2008 : 19:17:02
|
Ciao death, ho seguito tutto ciò che mi hai postato ma mi è bastato andare in security chat del forum per il ripetersi l'errore detto in precedenza. Se hai altre soluzioni fammi sapere Per ora ti ringrazio. P.S. Sono riandato nelle impostazioni di java per cancellare il valore che mi hai detto però non ho trovato scritto nulla. |
Modificato da - marius in data 06/03/2008 19:23:49 |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2008 : 08:12:46
|
Buon giorno a tutti, mi spiace che la procedura non abbia dato esiti positivi, ho visto che ci sono diversi utenti con lo stesso problema, ma non si capiscono le cause, e come solito neppure SUN sà come risolvere nell'immediato, ho controllato nelle procedure per la risoluzione dei problemi, segui questa procedura di verifica:
Double click the icon to open the "Java Control Panel" In the "Java Control Panel", select the Browser Tab Make sure the box next to Internet Explorer, Netscape, or Mozilla is checked If it is not checked, click the checkbox to enable the JRE for your Web browser Click the Apply button.
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|