Autore |
Discussione  |
|
enry1
Senior Member

Nota:
176 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 10:52:07
|
stavo registrando un film con media center e alla fine quando ero sulla tv ... schermo blu e
DRIVER_IRQL_LESS_OR_NOT_EQUAL
stop: ntfs.sys
cosa significa?
si e' inchiodata la RAM quando stava scrivendo o leggendo sul HDD ?
chi ne sa di piu ?
driver NTFS.SYS corrotto ? che faccio ?
provo a disinstalalrlo cosi lo ricarica ? ma dove lo trovo ? in proprieta' del disco fisso C: o?
chi mi aiuta ????
uso winXP professional con Media center MCE 2005
ciaooo
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 11:10:42
|
Buon giorno a tutti, il primo errore indica una problematica con una periferica hardware che ha influito negativamente sul sistema per questo compare stop ntfs.sys, se l'errore ricompare dovresti postare il codice numerico associato a questi 2, tipo 000000000x04 o simili, altrimenti diventa arduo trovare la soluzione. In ogni caso sa pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche controlla nell'elenco che non ci siano punti esclamativi gialli, così verifichiamo subito se ci sono eventuali conflitti hardware. |
 |
|
enry1
Senior Member

Nota:
176 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 17:49:17
|
mitico Death !
test ram negativo .... dicono sia un problema dovuto alla mia scheda video nvidia ! ma ho aggiornato dal sito HP i driver...
che fare? qualche esperto ????
winxp pro con media center e scheda nvidia ge7200
portatile HP....
aiutoooo |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 09:35:36
|
Buon giorno a tutti, diamo per buona l'ipotesi della scheda nvidia anche se non ci credo, vai sul sito nvidia e scarica gli ultimi driver per la tua scheda, per non fare errori se guardi nella pagina iniziale del sito c'e' una procedura di autorilevamento del tuo hardware, utilizza quella (ti farà scaricare un controllo activex), poi segui scrupolosamente le istruzioni del sito nvidia che prevedono la rimozione dei vecchi driver, riavvii il pc, ti verrà riconosciuta la scheda video, quindi installa i nuovi driver nvidia e riavvia il pc di nuovo, ora dovrebbero essere correttamente installati. |
 |
|
enry1
Senior Member

Nota:
176 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2008 : 10:16:52
|
schermata blu con:
> DRIVER_IRQL_LESS_OR_NOT_EQUAL > > stop: ntfs.sys
ma al riavvio tutto ok! Anche ieri nulla!
Eseguito Memtest+ e test per il mio HHD + ScanDisk, ,a tutto ok! In Sistema -> “Gestione Periferiche” nessun errore o punto esclamativo GIALLO (quindi sembra che non ci siano confilitti o problemi). Mentre in System Information : ho ben 4 driver .dll (kernel) con “stato Ok” Ma con “controllo errore” mi dice CRITICO ! Cosa significa? Sono esattamente: nvata e nvatabus (penso della scheda Nvidia GeForce Go7200) e anche PCI e ISAPnP .
Magari problema di lettura o scrittura nelle RAM che a quanto pare anche se DDR2 sembra non hanno piu controllo errore, a volte (stavo registrando un film sul media center di winXP) creano queste schermate BLU ?
Sul sito invidia vedo: 169.21 forceware a cosa serve? Risolve il mio problema se dovuto alla scheda nVidia ? (scheda geForce go7200 )?
Mi sa di no essendo una go7200 o sbaglio ?
cmq meglio li ho scaricati e aggiornati dal sito HP ma a quanto pare nulla ! che fare ? |
 |
|
|
Discussione  |
|