Autore |
Discussione  |
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 10:05:30
|
Ciao a tutti! Un mio amico ha un problema (probabilmente hawrdware)con un pc (Windows Xp)...vi spiego: stava lavorando come al solito quando all'imporvviso il pc si blocca completamente, a quel punto ha dovuto riavviare brutalmente il tutto. All'avvio, però, il pc si blocca sulla finestra che in genere precede il POST ("press del to enter bios, tab to enter setup"), ma qualsiasi tasto si prema il sistema non reagisce. In pratica non avvia nemmeno il bios! L'unica cosa che abbiamo provato a fare è stata sostituire la RAM, ma non è cambiato niente! Ora penso che abbia portato il pc da un tecnico, ma siccome ho avuto brutte esperienze con quest'ultimo , vorrei sapere anche un vostro parere (io di hardware ne so davvero poco)...tra l'altro la scheda madre non emette alcun beep di malfunzionamento(forse è stata lei ad abbandonarlo ) Grazie a tutti
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 10:24:37
|
Buon giorno a tutti, ho letto il tuo post finanza, solitamente questi crash improvvisi sono provocati dal blocco di emergenza del bios sulla scheda madre, sarebbe utile verificare in primis che la ventola del processore dia segni di vita, il secondo passo sulla ram l'avete già eseguito quindi va bene, presumo non sia l'hd altrimenti non partirebbe nulla, in ultimo, purtroppo potrebbe essere veramente la scheda madre che si è autopensionata.
In ogni caso prima di portarlo da un tecnico fate i controlli di routine sulle parti visibili all'interno del case. |
 |
|
finanza
Advanced Member

396 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 11:36:24
|
Purtroppo penso l'abbia già portato in assistenza perchè aveva urgenza...ho pensato anch'io a ventola o scheda madre... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 11:37:47
|
Buon giorno a tutti, sono arrivato tardi, spiacente finanza, in ogni caso se risolve, per pura curiosità posta la soluzione se ne vieni informato. |
 |
|
finanza
Advanced Member

396 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 14:31:15
|
Sentenza del tecnico: scheda madre Speriamo sia stata davvero quella e non la ventola..... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 04/03/2008 : 15:08:47
|
Buon giorno a tutti, si speriamo bene, che fosse la scheda madre sul serio. |
 |
|
|