NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 win vista sp1
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 20:24:48  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, per gli utilizzatori di win vista, buone notizie, sembra imminente il rilascio del sp1 htt*://[www].downloadblog.it/post/5560/vista-service-pack-1-e-pronto

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 20:31:56  Mostra Profilo
Muhauhauhauhauhah!! Le comiche madò...ho letto che l'SP1, scompattato, sarà di 1,7 GB Adesso mi chiedo: secondo voi quanta utilità avrà quest'aggiornamento (una manciata di mesi dopo l'uscita di Vista eh)?

Ps. Visto che siamo in off-topic...
htt*://[www].downloadblog.it/post/5852/multa-record-di-899-milioni-a-microsoft-dalla-commissione-europea

Modificato da - druso in data 03/03/2008 20:36:27
Torna all'inizio della Pagina

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 23:23:03  Mostra Profilo
difatti... è ancora beta e lo resterà per un pezzo...

C'è sempre gente pronta a sparare a zero su Vista, eh?

COMUNQUE... quelli che utilizzano Vista Home Premium come mediacenter hanno avuto un giovamento già con la RC1 del service pack che ha risolto il famoso "ritorno dallo stand-by" che durava un po' troppo!

Bisognerebbe saperne un po' di più su tutto il pacchetto prima di sparare a zero! Se proprio non si riesce fare a meno di farlo (visto che siamo OT) si può sparare a zero sul festival di San Remo

p.s.: Multa record? A ri-leggere i capi di accusa gli è andata bene! A Redmond pensavano (e pensavo anch'io) molto di più!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 08:43:01  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, vedo che hanno di nuovo fatto arrabbiare enrico , mi sembra strana una cosa, tu dici che è in versione beta, su alcuni siti di informatica dicono che è in versione definitiva Misteri dell'informazione.

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 23:03:33  Mostra Profilo
Da quello che ho letto su punto-informatico la versione RTM (release to manifacturing - ovvero la definitiva) è già pronta ed è già stata trafugata e resa disponibile sul p2p. Per il download legale bisognerà aspettare ancora qualche settimana (per la versione in vendita su disco un paio di mesi), ma comunque sembra che sia definitiva..

Tralasciando un errore di Microsoft:
<<Mancano ancora alcune settimane al debutto pubblico del Service Pack 1 per Windows Vista, ma negli scorsi giorni alcuni utenti hanno potuto aggiornare i propri sistemi prima del tempo. Questa volta il P2P non c'entra nulla: la prematura disponibilità dell'SP1 su Windows Update è da imputare ad un errore di Microsoft.>> (link)

È possibile leggere:
<<Come spiegato in questo post apparso sul blog ufficiale di Windows Vista, l'SP1 verrà distribuito a metà marzo in inglese, francese, spagnolo, tedesco e giapponese, e a partire da metà aprile nelle restanti lingue. L'update sarà disponibile fin da subito su Windows Update, e nel mese successivo anche attraverso la funzione Aggiornamenti automatici di Windows: ciò significa che, sui sistemi configurati per la ricezione automatica degli update, verrà scaricato automaticamente.>> (link)

ma, soprattutto:
<<Chi le ha provate, conferma che le immagini dell'SP1 e di Windows Server 2008 apparse in rete negli scorsi giorni sono proprio le release to manufacturing (RTM), ossia quelle definitive. Inizialmente era stata trafugata solo una versione completa del sistema operativo con SP1 integrato, ma nelle scorse ore sono comparse anche le versioni aggiornamento, applicabili ad una installazione preesistente di Vista. >> (link)

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 16:35:04  Mostra Profilo
Uao...vedo che Enrico s'è incazzato Comunque, tanto per dovere di difesa: io di sicuro non è che sparo a zero, né su Vista né sull'SP1, non avendo provato ancora questo S.O. Il fatto forse è che curiosando per altri forum o ascoltando le testimonianze di gente che ha voluto a tutti i costi "regredire" a Xp o altri sistemi operativi, allora comincio a fare dell'ironia Comunque sono d'accordissimo con Enrico (e soprattutto con ciò che è scritto nella sua firma). Ciauz

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 19:22:58  Mostra Profilo
Ti spiego perché il 90% degli smanettoni regrediscono:
- Non si può installare Nero7 e non riescono a crakkare Nero8 (fatto apposta) e non volendo tirar fuori 80 euri regrediscono ad Xp dove invece Nero 7 si crakka benissimo
- Non si può installare Office2000 e non riescono a crakkare Office2007 (fatto apposta) e non volendo tirar fuori centinaia di euri regrediscono ad Xp dove invece Office2000 si crakka benissimo
- Idem con Autocad e con tanti altri "commerciali" blasonati

OpenOffice? Io mi trovo benissimo... ma chi veste roba firmata non può desimersi da usare il più famoso Office ad ogni costo... e poi s'inkakkiano col Vista

Per non parlare di come vanno a braccetto torrent e UAC... da paura...

E il fatto che la cartella "programmi" sia off-limits fa bloccare un'infinità di programmi (perfino il software planner dell'IKEA)

Poi chettidevodì... per il mio lavoro quotidiano Vista và meglio dell'Xp in molte cose...

Per smanettare e tanto altro per molti è migliore Xp... Poi gli fanno il VistaLike e lo fanno sembrare apparentemente identico.... Boh...

Dimenticavo... nemmeno mame va su Vista... Aspettiamo Mame64 e poi vediamo

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 19:48:30  Mostra Profilo
Messaggio inserito da chiusoenrico

Ti spiego perché il 90% degli smanettoni regrediscono:
- Non si può installare Nero7 e non riescono a crakkare Nero8 (fatto apposta) e non volendo tirar fuori 80 euri regrediscono ad Xp dove invece Nero 7 si crakka benissimo
- Non si può installare Office2000 e non riescono a crakkare Office2007 (fatto apposta) e non volendo tirar fuori centinaia di euri regrediscono ad Xp dove invece Office2000 si crakka benissimo
- Idem con Autocad e con tanti altri "commerciali" blasonati
almeno qualcosa sono riusciti a farlo contro la pirateria, però mi sembra un pò tardi dopo anni di "incoraggiamento"

OpenOffice? Io mi trovo benissimo... ma chi veste roba firmata non può desimersi da usare il più famoso Office ad ogni costo... e poi s'inkakkiano col Vista
La roba firmata piace a tutti, pensa che certa gente compra un Mac solo per la mela

Per non parlare di come vanno a braccetto torrent e UAC... da paura...
il programma o i file, il primo è legale, gli altri non sempre..

E il fatto che la cartella "programmi" sia off-limits fa bloccare un'infinità di programmi (perfino il software planner dell'IKEA)
non conosco questa funzione

Poi chettidevodì... per il mio lavoro quotidiano Vista và meglio dell'Xp in molte cose...
appunto, a ciascuno il suo

Per smanettare e tanto altro per molti è migliore Xp... Poi gli fanno il VistaLike e lo fanno sembrare apparentemente identico.... Boh... 
non ci vedo niente di male, comunque

Dimenticavo... nemmeno mame va su Vista... Aspettiamo Mame64 e poi vediamo
si, chiaro, aspetta e spera, tanto hai già pagato

Sono sempre più convinto che tutta sta minestra di Vista sia una presa per i fondelli, peccato sia così cara altrimenti la proverei

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 00:34:56  Mostra Profilo
Vista non l'ho ancora preso per il mio pc e sinceramente aspetto proprio l'arrivo di un Service Pack stabile per acquistare una nuova macchina.
Molto probabilmente lo avrò prima a lavoro che a casa (la scheda video sta facendo i capricci) e per adesso utilizzare XP non mi pesa affatto.
Sta di fatto che ormai ci si sta abituando a vederlo e quindi qualche considerazione semi-seria la posso già fare:
Il motivo più diffuso per cui una bella fetta dell'utenza domestica non vuole Vista è effettivamente la sua riluttanza all'uso di software piratato.
Per quanto mi riguarda non ne uso e non capisco perchè debba essere usato, soprattutto considerando il fatto che la maggior parte di chi ha programmi craccati a casa ne usa 1/10 delle funzioni
In ogni caso non credo che questo "problema" sarà presente a lungo
I problemi maggiori di Vista riguardano ancora oggi il consumo abnorme di risorse e il suo atteggiamento paranoico di gestione dei permessi (non so se sia il termine appropriato).
Per il primo problema, non credo che Microsoft sia interessata minimamente ad un miglioramento; questo soprattutto per il fatto che l'utenza stessa non lo richiede perchè acquista computer nuovi e potenti dove il sistema gira bene, oppure considera vecchie delle macchine che andavano bene fino a pochi mesi fa.
Come purtroppo non accade spesso... ciascuno ha, ciò che si merita.
Riguardo il secondo problema sarà l'utenza stessa ad abituarsi al fatto che "oggi i computer sono così".
Prima dell'uscita di Vista si diceva che i sistemi paranoici di sicurezza sarebbero stati disattivati da molti utenti e avrebbero quindi perso la loro efficacia. La realtà? Secondo voi quanti utenti sanno come ridurre il numero di alert di sistema...

La mia idea generale sui problemi di Vista?
Secondo me Vista è, e resta, soprattutto software. Come ogni software viene progettato in maniera accorta, poi elaborato nei minimi particolari, quindi realizzato e testato... e là arriva il patatrack; non funziona un picchio, ogni cavolata manda in palla tutto ecc.
Ad un certo punto si decide che è "accettabile" perchè perfetto non sarà mai e lo si considera abbastanza stabile da poter essere utilizzato.
La maggior parte dei miglioramenti avviene sul campo e Microsoft ha tutte le capacità di raccogliere informazioni e migliorare il prodotto.

Alla fine vorrei porre anche una tematica meno "frivola":
Microsoft ha dichiarato che quest'anno sarà l'anno di lancio dell'azienda nel mercato dei server... A me risultano esserci parecchi problemi di compatibilità di client Vista su 2003 Server (non so se qualcuno può confermare)
Secondo voi Microsoft migliorerà Vista o farà comprare il 2008?
In azienda non abbiamo questo problema perchè usiamo prodotti blasonati (non faccio nomi altrimenti Yves si esalta ), ma pensate quante realtà va a toccare questo fatto e quanto denaro deve essere speso e tolto dalle attività aziendali caratteristiche....

Per Enrico: Ma che cacchio è il software planner?

Per Yves: Mi hai messo il dubbio... secondo me chi compra Mac non lo fa solo per usare "mela" al posto di "ctrl"; effettivamente paghi un po' di più (eufemismo) ma vale molto più di Windows.
Oppure ci sono anche gli utonti Mac

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 02:21:05  Mostra Profilo
Mac, almeno sino ad un pò di tempo fa, poteva "blasonarsi" di un architettura hardware tutta sua (i G5, se qualcuno di voi li ha visti girare, sa di cosa parlo..), ora hanno scelto di usare Intel, non che dica che siano inferiori a "prima", ma di sicuro non sono quello che erano.

In oltre basta vedere il "bidone" iPhone, un sacco di soldi per un affare che non ha tutto quello che dovrebbe avere un cellulare (o palmare?) di quel rango, daccordo uscirà (o è uscito? non ho seguito..) una versione "migliore" per il mercato Europeo (mi pare di aver capito quello), comunque averlo è "moda", se mi provate il contrario mi taglio gli zebedei , prodotti alternativi e meno blasonati fanno molto di più e meglio, a parte lo schermo particolare, ma su un affare da tre pollici non si sfrutta molto .

Altro capriccio Mac è la loro licenza, se non mi credete leggetela, meglio, provate ad andare in un negozio Mac e richiedere l'ultima versione del loro SO, ma specificate che la volete installare su di un PC classico (non Mac, cioè un Intel, beh, in effetti la stessa cosa ), se il tipo non vi minaccia di denuncia all'istante è un miracolo .

Non dimenticate, in oltre, che software Mac "open" o "free" non è che si riesca a trovare in ogni angolo, e gli applicativi marchiati (di ottima qualità, sono daccordissimo) sono fuori dalla portata di molte borse, quindi ricapitolando, spendo un capitale per comprare un PC (è un PC, non è più un Mac..) e poi un altro capitale per installarci la roba che mi serve, troppo mi sembra..

Resta di fatto che il loro SO è anni luce davanti a quello M$, quindi la tua frase, almeno in parte, la condivido, e gli "utonti" cominciano a spuntare pure su Linux, più si facilitano le cose e meno gli utenti "normali" presteranno attenzione a cosa fanno, sono leggi matematiche, e la matematica è infallibile

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 08:35:06  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, visto che ho involontariamente scatenato la guerra dico il mio pensiero e poi mi ritiro in buon ordine

1) office 2007 modificato funziona su vista

2) autocad 2008 modificato funziona su vista

3) l'ikea planner lo considero un programma sempliciotto per architetti naturalisti ed amanti dell'arredamento fai da te (quelli che passano le domeniche a disegnarsi il soggiorno e a spostare i mobili, finendo con il mettere la tv sotto la finestra), quindi capisco la riluttanza di vista a farselo installare

Capisco che tu Enrico dica che per il tuo lavoro va meglio vista, da quello che ho letto in molti tuoi post immagino che come lavoro trattiamo le stesse cose, io ad esempio uso win2000 pro e non lo cambierei con nessun vista, ma questi sono pareri meramente personali, il discorso di base a fare è sempre quello di yves e sempre quello che già ti feci, vista resta caro, troppo, è un sistema incompleto per ora (se voglio impazzire mi dedico a ubuntu, per lo meno è gratis), ci sono numerosi articoli che già dichiarano che sarà soppiantato a metà 2009, in ogni caso i gusti non sono processabili e neppure la libertà (per ora), quindi rispetto la tua scelta di vista, ed i miei commenti sono meramente tecnici e non contro le tue scelte, questo ci tenevo a precisarlo.

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 01:19:15  Mostra Profilo
Bah... lo scopro giorno dopo giorno... Usandolo! Nel 2003 mi dissero la stessa cosa di XP (ma che te lo sei preso a fare che Win2000 funziona benissimo!) e difatti si piantava regolarmente agli albori...

Per quanto la frase "Vista l'hai già pagato!"... E' un discorso orbo! Almeno se non acquisti un'assemblato per i laptop te lo ritrovi già dentro 9 su 10 e l'eventuale rimborso licenza non copre il tempo che spendi a richiederla!

Vabbé che c'è sempre Airone PC, essedi e ne spuntano tutti i giorni.. Ma ormai ce l'ho da un anno già installato (e ultimamente ho notato un miglioramento rimuovendo AVG e installando al suo posto PcToolsAntiV... i progr sembrano partire più velocemente... magari è un'impressione miaa...!). Non lo vedo poi così "pallone gonfiato" tipo le pubblicità comparative dei Mac come mi sarei aspettato... e da me c'è sempre un solo Giga di RAM e 128 di scheda video....

A dirla tutta ubuntu è più veloce ma questo è un'altro discorso...

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 19:56:28  Mostra Profilo
Siamo alle porte!! htt*://punto-informatico.it/p.aspx?id=2226028

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 19/03/2008 : 20:38:09  Mostra Profilo
disponibile da oggi e in automatico da Aprile!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000