| Autore |
Discussione  |
|
|
ilo13
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 16:18:04
|
ciao a tutti! ecco le mie domande:
1)vorrei scaricare da internet un film di 150 puntate (per mia madre che ne va matta) ma occupano 19 Gb. Non so come fare perchè ho il disco C quasi pieno e anche sul disco D ci sono rimasti più o meno 5 Gb Cosa posso fare? è possibile scaricarlo direttamente sui DVD?
2)in un vicinissimo futuro dovrò salvare la cartella Documenti per farmi rispistinare tutto perchè il pc ormai non funizona benissimo come prima. Il problema è che non so come salvarla? ho moltissime foto digitali in quella cartella, devo usare decine di cd per salvarle o è possibile farlo su un DVD?
so che sono domande stupide ma spero lo stesso che mi possiate aiutare con i vostri preziosi consigli
|
|
|
MichaelKius
Senior Member

Città: Viareggio
135 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 16:45:03
|
Per la prima la risposta non sarebbe consentita dato che non si possono scaricare file pirata... cmq non puoi... la soluzione sarebbe fare un pò di spazio eliminando i vecchi file....
per la seconda domanda non ci sono problemi se hai un masterizzatore dvd puoi mettere tutto il contenuto della tua cartella compreso audio e video ecc nel dvd..... |
 |
|
|
ilo13
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 22:06:13
|
grazie della risposta! posso fare un'altra domanda? i file word o excel si possono salvare su un dvd? perchè ci sono anche quelli nella cartella! |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 22:30:34
|
Si certo!! =)) Comunque se ne hai possibilità opterei per salvare il tutto su un Hard-Disk USB, semplicemente perchè è più comodo e poi puoi modificare o eliminare i file come vuoi; ma anche un DVD può andar bene uguale. Per le puntate ti consiglio di liberare 5 o 6 GB sul disco fisso e di scaricarne un po' alla volta: una volta scaricate le masterizzi e poi le cancelli, e ne scarichi ancora un po'.. e così via.
Per la questione legale: se le puntate sono già state trasmesse sui canali nazionali non a pagamento (RAI, MEDIASET, ecc) o se sono già state trasmesse su canali nazionali a pagamento a cui sei abbonato (SKY) non commetti nulla di illegale (sarebbe come collegare il videoregistratore all'antenna o al decoder e registrare: niente di punibile); altrimenti si scade nell'illegalità.. Fai tu! =) |
 |
|
|
ilo13
Junior Member

51 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 21:58:45
|
Ciao oRsO! grazie mille dei consigli! ma gli Hard-Disk USB da quanti Gb sono solitamente? per quello che riguarda le puntate...eheheh purtroppo non è possibile scaricarne un po' alla volta come proponi tu, ma solo tutte le 150 puntate in un colpo solo! per quello che riguarda invece l'illegalità... si lo so che sarebbe illegale ma quelli che scarico io non sono film italiani, ma russi. è un sito legale (russo) e lo visita un sacco di gente immigrata... abbiamo la nostalgia dei nostri vecchi film  |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2008 : 08:04:26
|
| Buon giorno a tutti, per la tua domanda sugli hd usb, le dimensioni hanno raggiunto i 500 Gb, devo dirti che una pezzatura dimensionale del genere ha un prezzo fuori mercato, cioè molto alto per ora, ti consiglierei la pezzatura media cioè 300 Gb, ce ne sono moltissimi modelli ad un prezzo accessibile, tieni solo conto di una cosa, il tuo pc deve essere dotato di porte usb2 per ottimizzare il trasferimento dei files. |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2008 : 22:57:59
|
sì... infatti pregiudicatamente... mi son perso la parte in cui veniva specificata l'illegalità....
....perché diamo x scontato che qualsiasi cosa scaricata sia illegale a priori?
Particolare... con quelle dimensioni di hard disk interni credo che il pc in questione sia un pentium 3 dai 500 ai 900 MHz... vado a caso.... ma credo di esserci vicino...
...sicuramente è un post Windows 98 SE... più probabilmente ME oppure se ha fortuna ha un Win2k, per cui nessun problema: ha le USB... il problema è che ha le 1.1, per cui trasferimenti a meno di un mega per secondo.... se vuole masteizzare un DVD direttamente è meglio che si procuri una scheda con le USB 2.0 e i relativi driver per il sistema operativo...
Ma a questo punto se faccio 1+1 io mi prenderei un bel store'n play così lo attacca direttamente alla TV e si guarda 'sta serie... o sbaglio? |
 |
|
| |
Discussione  |
|