Ciao Ragazzi, ormai da tempo ricevo email infette da virus,la media di 1 ogni 2-3 giorni.La certezza č che provengono tutte da IP riconducibili allo stesso provider(interbusiness.it o telecomitalia.it).Vorrei mandare un email di segnalazione abuso ma nn riesco a capire a quale postmaster inviarla se abuseinterbus..abusetelec....o altro. Grazie
Io eviterei il servizio abuse perké solitamente queste mail si inviano ad insaputa del propritario del PC mittente. Attendi ke passi il periodo o cerca nei dettagli della mail ki č il vero mittente e contattalo informando di ripulire il suo PC. Se hai un AV sempre aggiornato non preoccuparti di queste mail! Ciao!
Ciao Gibi,e grazie intanto.Purtroppo le email arrivano "mascherate",intendo dire che come mittente c'č un mittente qualunque(anche il mio stesso),ma l'IP di origine č quello e nn ho dubbi.Potrebbe essere un proxy o un relay aperto?beh,ma intanto voglio avvertire chi fornisce la risorsa in modo che ,se possibile(e per legge deve essere cosi) chiudono i canali.
Solitamente (ho detto solitamente) gli headers (clicki sulla mail col DX, Proprietą, Dettagli) NON sono maskerati. In base all'IP negli Headers invia una mail all'abuse! Ciao!