| Autore |
Discussione  |
|
|
MichaelKius
Senior Member

Città: Viareggio
135 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 17:16:08
|
|
Ciao chi è di voi che sa usare questo programma? consigli utili, dato che la mia versione è in inglese esiste una qualche pack per renderlo in italiano?? grazie ciaooo...
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 17:27:01
|
| Buona sera a tutti, conosco poco dreamweaver, ci ho messo le mani sopra un pochetto quando frequentavo una ragazza che lo usava, verifica se nelle impostazioni c'e' il selezionatore della lingua e la possibilità di scaricare un pacchetto multi-language, presumo di no ma tentar non nuoce, in ogni caso se non sei pratico di php e linguaggi base non è semplicissimo da usare, se devi fare un sito semplice è più immediato frontpage o similari |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 01:50:19
|
Secondo me Dreamweaver non ha patch di traduzione, al limite si acquista in Italiano punto e basta (forse mi sbaglio...) Sulla qualità del programma, personalmente dissento da quanto detto da death, in quanto Dreamweaver lo considero il miglior WYSIWYG in commercio sia per le funzionalità sia per il codice che produce. Se uno è pratico di linguaggi per il web... allora non gli serve Dreamweaver. Questo era un piccolo excursus IMHO (non me ne voglia il buon death) Riguardo alle guide per utilizzarlo, data la complessità del programma se ne trovano parecchie. Per principio quando si parla di guide in ambito web (e non solo) io mi rivolgo sempre all'esperienza di html.it e anche questa volta non mi ha deluso: htt*://editor.html.it/guide/leggi/6/guida-dreamweaver-mx/ Altrimenti St.Google è sempre disponibile: htt*://[www].google[.com]/search?q=guida+dreamweaver |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2008 : 20:53:21
|
Sono d'accordo con Float Dreamweaver è il miglior programma per la costruzione di pagine web, offre una vasta gamma di funzioni ha un'interfaccia molto agevole, e produce un codice pulito, seguendo gli standard w3c. Ovviamente il discorso va sempre posto sul lato utente... cioè proprio sull'utente :), il programma aiuta e agevola la scrittura del codice, ma se non si hanno le basi dell'html, allora è inutile parlarne. Tornando alla domanda, non so se ci sia un pack, o altro... spero che tu non abbia scaricato una versione non legale, a questo punto è inutile chiedere al forum! Anche perchè conoscendo il prezzo del prodotto, acquistarlo in lingua inglese mi sembra un po' una sciocchezza. Nel caso in cui il programma non è lincenziato ecc... io ti consiglierei di trovare un'alternativa libera, come NVU ecc...
Ciao |
 |
|
|
MichaelKius
Senior Member

Città: Viareggio
135 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2008 : 14:53:05
|
Grazie per il link delle guide postate... me la cavicchio con l'HTML solo che usare un programma in inglese mi riesce male anche perchè non ne sono pratico è la prima volta che lo uso..
|
 |
|
| |
Discussione  |
|