| Autore |
Discussione  |
|
|
alpharano
Senior Member

106 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 17:32:22
|
Salve, verso le 15:00 ho acceso lo schermo del mio computer (che era acceso) e l'ho trovato scollegato da Internet e con problemi alla rete locale LAN. Di solito mi succede questo quando in caso ho dei piccoli abbassamenti di tensione elettrica che fanno riavviare il modem, così ho provato a fare come al solito, disabilito la rete locale LAN (che si era abilitata perchè è venuto a mancare il collegamento ADSL? boh...) e connetto l'ADSL e tutto torna normale, nel caso qualche volta questo procedimento non funzioni riavvio il pc ed è tutto OK. Ora però ho provato di tutto, sono riuscito a connettermi con l'ADSL ma ho dovuto abilitare anche la rete LAN (cosa che prima non avveniva, se ricordo bene, la rete LAN era sempre disconnessa quando utilizzavo l'ADSL). Provando a disabilitare la LAN perdo anche la connessione ADSL. Nella try-icon poi mi è apparsa l'icona della rete LAN e mi dice: " Connettività limitata o assente" e poi nella finestra a supporto "Potrebbe non essere possibile accedere a internet o ad alcune risorse di rete. Il problema si è verificato perchè la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer. Per riavviare la connessione e tentare di ristabilire la connettività scegliere rispristina" Premendo RIPRISTINA mi dice che è in corso l'operazione di "rinnovo dell'indirizzo IP" L'operazione non va a buon fine e il messaggio è "impossibile completare il ripristino, impossibile completare il rinnovo dell'indirizzo IP. Per ottenere assistenza contattare il responsabile della gestione della rete"
Scusate la lunga e noiosa spiegazione, ma ora io vorrei sapere: COS'E' CHE NON VA? Secondo voi è un problema di modem? computer? o è solo un problema di rete che andrà a posto da solo? E poi la rete locale LAN deve essere abilitata o disabilitata durante la normale connessione ADSL? Grazie a chiunque voglia aiutarmi...ciao
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 18:13:07
|
| manca un dettaglio fondamentale: ai un modem USB o è collegato alla tua scheda di rete? |
 |
|
|
alpharano
Senior Member

106 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 18:35:06
|
Non so cosa sia il collegamento alla scheda di rete , ho un normale modem adsl alice telecom collegato al computer tramite porta Ethernet, no USB... |
Modificato da - alpharano in data 08/02/2008 18:55:20 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 19:02:25
|
Ok, mi ai comunque risposto .
quindi se è un modem potrebbe essere anche solo una questione di driver, ma se è USB non vedo perche devi abilitare la scheda rete (non c'entra..).
Prova un attimo a collegare il modem su di un altra presa USB e vedi che ti dice.. |
 |
|
|
alpharano
Senior Member

106 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 21:11:06
|
| Ora ce l'ho collegato tramite ethernet, tolgo il cavo ethernet e metto quello usb? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 21:17:58
|
hihihihi, certe volte mi domando se non ci prendete per i fondelli (scusa, era ironico, non voglio assolutamente offendere :P)
Se è collegato via ethernet è normale che appaia l'icona della scheda di rete in caso di errore, in pratica la scheda ethernet era attiva anche prima (altrimenti non avrebbe funzionato la tua connessione), ora però ti ha dato un errore, quindi te lo segnala ed appare, appurato che l'icona è normale che ci sia, ora cerchiamo di scoprire il perchè dell'errore, confermami che la tua connessione ad internet funziona correttamente (da cosa dice l'errore non dovresti poter navigare..).
Scusa, dimenticavo, dimmi come è collegato il modem, una persona mi ha dato un idea e non vorrei che fosse un router, se si prova a spegnerlo ed a riaccenderlo dopo un pò di secondi, magari è in tilt.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 08/02/2008 21:32:00 |
 |
|
|
alpharano
Senior Member

106 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 21:54:46
|
No, non è un router, comunque ho già provato prima a spegnerlo e riaccenderlo, ho provato anche a riavviare ma niente, l'errore rimane... E comunque navigo e uso programmi relativi a intenret normalmente. Non ho neanche minimi abbassamenti nell'upload dei file... |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 23:55:45
|
Citazione: Messaggio inserito da alpharano
E comunque navigo e uso programmi relativi a intenret normalmente. Non ho neanche minimi abbassamenti nell'upload dei file...
Allora lascialo così, se funziona inutile rischiare di incasinarsi: htt*://[www].soft-land.org/cgi-bin/doc.pl?doc=/storie/07/story5 Ciao |
 |
|
|
alpharano
Senior Member

106 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 17:21:31
|
Ciao, ieri notte ho ri-spento il computer, e quando l'ho acceso funzionava tutto correttamente,boh... Comunque ringrazio tutti per il supporto e i chiarimenti. Ciao... |
 |
|
| |
Discussione  |
|