salve in rete c'è sempre tanto da leggere dello usare sempre password robuste e mi uguali per i vari servizi... ma il mio problema sorge se io metto una password del tipo hj§*Kdf84hf*)/&hse come faccio a ricordarmela se per esempio sono in un altra città e ho bisogno di leggere la mia mail o accedere al mio conto online? ke consiglio mi date?
Non devi per forza riempirla di simboli strani...magari utilizzi una password base facile da memorizzare e elaborarla un po'... ad esempio .voLLè1y_3,, Cmq per gli utenti normali non è necessario utilizzare password troppo astruse, basta che non ci metti parole di un dizionario e che ci aggiungi qualche numero e/o simbolo di interpunzione!
se invece devi usare una password robusta, ad esempio quella che citi, puoi fare come me, nella rubrica del mio GSM ho un contatto "banale" (Mamma Casa) con lei dentro, in più la tengo in un foglietto di carta (anonimo) nel portafogli, se vuoi aumentare un pò la sicurezza (e metterti al riparo da parenti curiosoni..) aggiungi un pò di roba all'inizio/metà/fine, tipo questo: