NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 formattazione c:
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxrub
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 22:06:52  Mostra Profilo
Salve, vorrei fornmattare il portatile per poi reinstallare il suo windows xp, ho provato a clicacre con il destro su c: in risorse del computer e selezionare 'formatta' ma non mi viene consentita la formattazione. Come devo procedere per effettuare questa pulizia totale? Grazie

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 03/02/2008 : 22:26:02  Mostra Profilo
se hai il disco originale suo di Xp basta che lo inserisci e si arrangia lui a "formattare" il tutto...

....ricordati di selezionare NTFS (è ancora valida la formattazione a FAT32).... ricordati che una volta formattato dovrai autenticare e/o registrare la tua versione OEM di WinXP, per cui vedi che il codice riportato sull'adesivo sia leggibile e che (in caso di versione OEM) non ne abbia già un paio di copie in uso altrimenti non verrà autorizzata l'attivazione

se non disponi del disco driver del portatile bisogna che prima ti salvi tutti i driver dei componenti e delle periferiche da qualche parte.... Per farlo cerca un programma in rete (anche shareware... tanto lo utilizzerai una volta sola) ce ne saranno a centinaia... magari uno in italiano!

Buon lavoro

edit: lo inserisci da computer spento e lo riavvii per formattare... n'n si sa mai!

Modificato da - chiusoenrico in data 03/02/2008 22:27:09
Torna all'inizio della Pagina

maxrub
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 20:23:45  Mostra Profilo
Ho sia il disco originale che quello dei driver ma avevo già provato questa procedura con il risultato di avere windows reinstallato ma tutte gli altri programmi e files ancora presenti nel portatile. Avrò sbagliato qualcosa?

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 21:07:37  Mostra Profilo
si... non dovevi ripristinare Windows, ma reinstallare il sistema con una formattazione a basso livello (possibilmente)... non quella veloce....

quella in cui tiverrà chiesto "tutti i file verranno cancellati. Sei sicuro Y/N ?"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000