| Autore |
Discussione  |
|
|
sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 00:06:34
|
buona sera a tutti,ragazzi ho sostituito il dissipatore che nn era stabile e finalmente mi si avvia il pc,ho installato asus probe per monitorare la temperatura e all'inizio tutto ok,ma poi all'improvviso la temperatura sale e il voltaggio che doveva essere di 12v scende a 10'240 poi risale e quando scende noto che sale la temperatura è possibile sta cosa adesso pure l'alimentatore???fatemi sapere per favoreeee...Ancora grazie[? ]
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 10:53:28
|
| Buon giorno, come ti ho già anticipato, facciamo una verifica dei valori medi delle temperature e dei voltaggi, per i voltaggi prova ad inserire delle pen drive, o degli accessori usb non auto-alimentati e con la controller asus vedi se cala di molto la tensione, per le temperature, dopo il picco iniziale dovuto al lancio del processore, verifica ogni mezz'ora le temperature e annotale su un foglio, dopo che hai qualche ora di test, posta i valori dei voltaggi e delle temperature. |
 |
|
|
MichaelKius
Senior Member

Città: Viareggio
135 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 16:57:47
|
| Ciao... secondo me nn è un problema di temperatura reale ma asus probe è uno schifo e i valori per la maggior parte sono errati, se vuoi in tempo reale una vera misurazione di temperatura ti devi comperare un temometro elettrico da applicare al dissipatore della cpu... |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 21:55:16
|
Buona sera a tutti, non condivido la tua opinione, il programma dell'asus è stato studiato appositamente per le sue schede madri ed è utilizzato da molti, è un serio sistema di diagnostica, è ovvio che non puo' avere la precisione di un termometro a mercurio sulla cpu, ma mi viene leggermente scomodo leggerci la temperatura.  |
 |
|
|
sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 22:26:33
|
Beh diciamo che anche io all'inizio nn mi fidavo di Asus Probe e allora ho scaricato anche SpedFan e diciamo che a parte un paio di gradi ci troviamo.....la sicurezza è che il dissipatore da la nn si muove è fissato bene è nuovo il case è aperto e nn ho mai sostituito l'alimentatore ma solo la ventola DI ESSA...........e so solo che sono pronta a smontare anche quello e spero di aggiustarlo ..........se nn si era capito nn lo voglio comprare ahahhahahahh è una storia lunga nn è per i soldi ...se ci riesco so felice basta che risolvo stavolta se no lo prendo a calci sul serio il pc  |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 22:32:30
|
| Buona sera a tutti, vedi se le temperature ed i voltaggi impazziscono, altrimenti la spiegazione è quella che ti ho già anticipato, la tensione cala con il massimo dei giri della ventola sulla cpu e diminuisce la temperatura, viceversa appena la temperatura si è stabilizzata, calando i giri della ventola aumenta nuovamente il voltaggio, visto che cala l'assorbimento. Smontare l'alimentatore e dargli una pulita non è una operazione impossibile, solo devi usare cautela dove metti le dita, i condensatori sotto la ventola restano in tensione anche a cavi staccati, quindi se tocchi prendi la scossetta. Tieni sotto controllo i voltaggi se restano stabili va bene, dovessero calare ci risentiamo per pulire l'alimentatore o per sostituirlo. |
 |
|
|
sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 02/02/2008 : 22:46:28
|
gia fatto in passato mi sono smontata l'alimentatore ma gli ho sostituito solo la ventolina e per 1 anno e piu' ha funzionato,si vede che sarà sperco o se no sta morendo davvero beh gli sbalzi li ha passa da 10.890 a 10.240 poi risale fa lo yo-yo ahahahahaha aspetto cmq notizie per provare la pulizia e vediamo se sono davvero capace anche di questo adoro le sfide |
 |
|
| |
Discussione  |
|