NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 e adesso cosa saràààà????
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 00:06:34  Mostra Profilo
buona sera a tutti,ragazzi ho sostituito il dissipatore che nn era stabile e finalmente mi si avvia il pc,ho installato asus probe per monitorare la temperatura e all'inizio tutto ok,ma poi all'improvviso la temperatura sale e il voltaggio che doveva essere di 12v scende a 10'240 poi risale e quando scende noto che sale la temperatura è possibile sta cosa adesso pure l'alimentatore???fatemi sapere per favoreeee...Ancora grazie[?]

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 10:53:28  Mostra Profilo
Buon giorno, come ti ho già anticipato, facciamo una verifica dei valori medi delle temperature e dei voltaggi, per i voltaggi prova ad inserire delle pen drive, o degli accessori usb non auto-alimentati e con la controller asus vedi se cala di molto la tensione, per le temperature, dopo il picco iniziale dovuto al lancio del processore, verifica ogni mezz'ora le temperature e annotale su un foglio, dopo che hai qualche ora di test, posta i valori dei voltaggi e delle temperature.
Torna all'inizio della Pagina

MichaelKius
Senior Member

Città: Viareggio

135 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 16:57:47  Mostra Profilo
Ciao... secondo me nn è un problema di temperatura reale ma asus probe è uno schifo e i valori per la maggior parte sono errati, se vuoi in tempo reale una vera misurazione di temperatura ti devi comperare un temometro elettrico da applicare al dissipatore della cpu...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 21:55:16  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, non condivido la tua opinione, il programma dell'asus è stato studiato appositamente per le sue schede madri ed è utilizzato da molti, è un serio sistema di diagnostica, è ovvio che non puo' avere la precisione di un termometro a mercurio sulla cpu, ma mi viene leggermente scomodo leggerci la temperatura.

sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 22:26:33  Mostra Profilo
Beh diciamo che anche io all'inizio nn mi fidavo di Asus Probe e allora ho scaricato anche SpedFan e diciamo che a parte un paio di gradi ci troviamo.....la sicurezza è che il dissipatore da la nn si muove è fissato bene è nuovo il case è aperto e nn ho mai sostituito l'alimentatore ma solo la ventola DI ESSA...........e so solo che sono pronta a smontare anche quello e spero di aggiustarlo ..........se nn si era capito nn lo voglio comprare ahahhahahahh è una storia lunga nn è per i soldi ...se ci riesco so felice basta che risolvo stavolta se no lo prendo a calci sul serio il pc

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 22:32:30  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, vedi se le temperature ed i voltaggi impazziscono, altrimenti la spiegazione è quella che ti ho già anticipato, la tensione cala con il massimo dei giri della ventola sulla cpu e diminuisce la temperatura, viceversa appena la temperatura si è stabilizzata, calando i giri della ventola aumenta nuovamente il voltaggio, visto che cala l'assorbimento. Smontare l'alimentatore e dargli una pulita non è una operazione impossibile, solo devi usare cautela dove metti le dita, i condensatori sotto la ventola restano in tensione anche a cavi staccati, quindi se tocchi prendi la scossetta. Tieni sotto controllo i voltaggi se restano stabili va bene, dovessero calare ci risentiamo per pulire l'alimentatore o per sostituirlo.

sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 22:46:28  Mostra Profilo
gia fatto in passato mi sono smontata l'alimentatore ma gli ho sostituito solo la ventolina e per 1 anno e piu' ha funzionato,si vede che sarà sperco o se no sta morendo davvero beh gli sbalzi li ha passa da 10.890 a 10.240 poi risale fa lo yo-yo ahahahahaha aspetto cmq notizie per provare la pulizia e vediamo se sono davvero capace anche di questo adoro le sfide
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000