NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Intrusioni connessione internet
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

umbe
Senior Member

93 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 09:18:16  Mostra Profilo
Leggendo qua e là in rete, mi sono imbattuto in un articolo che trattava della vulnerabilità delle chiavi WEP. Da quello che ho capito, è possibile che un "estraneo" fruisca - a mia insaputa - della mia connessione WI FI Tutto ciò mi inquieta non poco
A vostra conoscenza, c'è qualche modo per rilevare possibili intromissioni alla mia connessione?
Grazie per le risposte.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 09:23:33  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, questo articolo fà al caso tuo e suppongo anche la guida che trovi al suo interno
htt*://attivissimo*****com/2006/02/wardriving.html
Torna all'inizio della Pagina

umbe
Senior Member

93 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 12:09:00  Mostra Profilo
Interessante l'articolo che mi hai linkato ... però io non ho idea se il mio router sia protetto o no me l'ha installato un conoscente che ora non è più reperibile.
Il suddetto articolo mi inquieta ancora di più! Dice anche che io sarei responsabile di eventuali azioni illegittime che potrebbero essere compiute dal mio accesso!
Ripeto la domanda fatta prima che nel link di attivissimo non risulta trattata: c'è un modo per vedere se qualcuno è collegato al mio WI FI?

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 12:25:14  Mostra Profilo
Lo vedi se conosci il tuo router. Fermo restando che tutto ciò che riguarda la tua connessione passa attraverso il router, è tramite la sua interfaccia di gestione che tieni sotto controllo le varie connessioni e le varie impostazioni di sicurezza.
Che router hai?

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 31/01/2008 : 12:26:15  Mostra Profilo
Un metodo potrebbe essere installarsi sul proprio pc un packet sniffer (in questo caso, airsnort) e guardare che pacchetti circolano nella propria rete. Se c'e` qualcun altro connesso a tua insaputa, trovi i suoi pacchetti in giro per la rete. Questa rilevazione la puoi fare solo quando qualcun altro e` connesso o se l'access point rende disponibili dei log sul traffico. Ovviamente poi dovrai adottare tutte le opportune precauzioni per impedire ulteriori accessi (ad esempio: dhcp statico (anche se sembra un controsenso), restrizioni sui mac-address, protocolli di cifratura piu` sicuri di wep (tipo wpa e wpa2), chiavi di accesso ad alta entropia, ...)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000