Autore |
Discussione  |
|
mamozio
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 10:53:24
|
Aiutooo!Mi è improvvisamente successa una cosa stranissima e che non mi permette più di accedere al mio Notebook compaq...mi spiego: una settimana fa ho formattato tutto e reinstallato Windows Xp Home edition con service pack 2; ho reinstallato i programmi e tutto funzionava. Da premettere che al momento dell'installazione non ho impostato nessuna password utente o cose simili per accedere al pc.In pratica all'avvio del notebook, non mi appariva nessuna finestra dove inserire la password per l'utente del notebook (la classica finestra dove c'è l'icona,la foto, dell'utente e a destra lo spazio dove inserire la password) e quindi, il pc andava direttamente alla schermata iniziale e al desktop del pc. Ieri sera mentre lavoravo a delle cose, improvvisamente il pc mi si è bloccato; tutto fermo, mouse fermo, chiavetta usb che si connette alla rete wireless spente, in pratica non potevo nemmeno fare "control alt canc".Quindi ho dovuto riavviare il pc premendo il pulsante di accensione. La cosa stranissima e grave, è che al riavvio, ora mi esce (nel momento in cui appare la foto di default del desktop) una finestra in cui mi si dice di inserire : NOME e PASSWORD!!Ma io non ho mai settato nome e password! Mi esce una finestra con scritto: Windows XP Home edition
Accesso a Windows Nome: Password:
ok- annulla -chiudi sessione- opzioni
Il pusante "annulla" risulta non cliccabile.
Quindi, quella che mi appare non è la finestra che in genere, su winxp esce quando si è impostato il nome utente del Pc. Non riesco proprio a capire come si spuntata fuori questa finestra! Ma la cosa grave che non posso recuperare niente! saro' costretto a riformattare tutto?? C'è Qualcuno che abbia avuto esperienze simili§?
Grazie!
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 12:50:08
|
Buongiorno a tutti, benvenuto sul forum, lo stesso scherzetto me l'aveva fatto win 2000 in ufficio, hai provato ad accedere in modalità provvisoria?? quando parte il pc dopo la schermata del bios, premi f8 diverse volte consecutivamente e dovrebbe apparirti una schermata nera con delle opzioni di avvio, scegli la prima e prova ad accedere, vediamo se ti chiede la password anche per la provvisoria. |
 |
|
mamozio
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 13:10:31
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buongiorno a tutti, benvenuto sul forum, lo stesso scherzetto me l'aveva fatto win 2000 in ufficio, hai provato ad accedere in modalità provvisoria?? quando parte il pc dopo la schermata del bios, premi f8 diverse volte consecutivamente e dovrebbe apparirti una schermata nera con delle opzioni di avvio, scegli la prima e prova ad accedere, vediamo se ti chiede la password anche per la provvisoria.
Purtroppo mi fa la stessa cosa anche entrando in modalità provvisoria!Sigh! Mi succede che Se inserisco come "nome" : administrator e clicco invio mi dice che ci sono delle restrizioni sull'account (mah?? io non ho mai fatto niente), se inserisco invece il nome che settai all'installazione di windows, la finestra scompare per un secondo, poi riappare dicendo che sta "salvando le impostazioni personali in corso",subito dopo mi dice "disconnessione in corso", e poi mi riappare di nuovo la stessa finestra dell'inizio! E' una cosa troppo strana,mi sa che è proprio un virus come si dice su questo forum : htt*://it.answers.*******[.com]/question...5020954AAVkoQO |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 13:30:03
|
Buongiorno a tutti, prova con questa soluzione poco ortodossa, nome utente Administrator password Administrator, se non ti lascia accedere neppure così resta solo la soluzione con il cd originale di xp e la console di ripristino. |
 |
|
mamozio
New Member

38 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 13:40:30
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buongiorno a tutti, prova con questa soluzione poco ortodossa, nome utente Administrator password Administrator, se non ti lascia accedere neppure così resta solo la soluzione con il cd originale di xp e la console di ripristino.
Già fatto tutte e due le cose :((( ma niente! Administrator e pass Administrator mi dice nome o password errata! Console di ripristino, ho fatto ripristina ad ultima configurazione funzionante ma esce sempre la stessa finestra! Assurdo! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 09:25:56
|
Buongiorno a tutti, fai questo tentativo, nome utente Administrator, lo spazio della password lo lasci bianco, vediamo se ti lascia accedere. |
 |
|
Windowsxpsolution
New Member

Città: palermo
36 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 01:59:08
|
hai provato a non scrivere niente e premere solo ok appena ti spunta la finestra??
Io ho lo stesso problema appena è spuntata questa skermata non sapevo come accedere al pc..Facendolo sempre, alla fine per sbaglio stavo scrivendo su questa finestrella, però non avevo cliccato all'interno (perciò non scriveva niente) e poi ho cliccato OK e mi è entrato normalmente =) |
Modificato da - Windowsxpsolution in data 18/06/2008 02:02:43 |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 05:05:06
|
Quando arrivi alla schermata di login prova a pigiare due volte sui (famosi :P) tasti "Alt"+"Ctrl"+"Canc", dovrebbe cambiarti la schermata, ora inserisci nome utente "administrator" tutto in minuscolo e la password la lasci vuota, se non hai impostato password all'installazione dovrebbe andare. |
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 14:23:49
|
ti scrivo in privato come fare altrimenti un moderatore mi elimina il messaggio come ha già fatto l'ultima volta
guarda la casella dei messaggi |
 |
|
|
Discussione  |
|