| Autore |
Discussione  |
|
|
kapyn
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 10:34:42
|
Salve a tutti.Non so se è la sezione giusta... E' da un po di tempo che il mio computer si blocca improvvisamente,o meglio, la schermata diventa tutta nera, e la freccia del mouse appare + grande, se la sposto compare la manina, sempre + grande del normale, e sotto c'è un quadrato bianco che appare e scompare... l'unica soluzione è riavviare ogni volta il computer manualmente, e suppongo che ciò non giovi molto all'integrità del pc! Questo capita spesso quando chiudo alcune applicazioni come messenger e photoshop... cosa può essere? Inoltre ho avuto anche problemi di connessione, ma pensavo fossero legati alla presenza di "virus" (?!): igfxsvc.exe spool.exe e iexplore.exe, che ho poi eliminato(o spero) con SuperAntiSpyware Infine, ieri, mentre navigavo su un forum, mi si sono improvvisamente aperte ben 45 pagine di explorer. PUò ESSERE TUTTO LEGATO^??? POTETE AIUTARMI??? devo postare il log? grazieeee
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 10:58:33
|
Buongiorno a tutti, scarica il programma hijackthis (primo link al fondo del mio messaggio), crea una cartella apposita, scompatta il programma e lancialo, quando si apre, clicca a destra su "do a system scan and save a log file", il programma ti rilascerà un file di testo, salvalo e postalo qui sul forum secondo il regolamento (secondo link in fondo al mio messaggio), poi scarica virit dal sito [www].tgsoft.it, installalo ed aggiornalo,ti serivirà nel seguito se ho capito bene i files che hai trovato infetti.
Una curiosità le finestre di explorer che si aprivano andavano tutte sulla stessa pagina web??? NON copiare e incollare qui sul forum l'indirizzo o gli indirizzi, basta solo un si o un no  |
 |
|
|
kapyn
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 11:16:34
|
Ecco il log: hijackthis 15.01.08.txt Non so che che indirizzi erano, nn ho dato tempo che si caricassero le pagine ed ho subito chiuso l'intero gruppo! Ma la cosa strana è che navigavo su un forum fidatissimo, e nn mi era mai capitato altre volte! Cmq si va sempre peggio, il pc è sempre + lento helppp!!!! |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 11:24:05
|
| Buongiorno a tutti, ho dato un occhiata al log, un paio di voci anomale ci sono, attendi il parere degli esperti in log che è sicuramente piu' affidabile del mio. |
 |
|
|
kapyn
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 11:56:32
|
ok, grazie! intanto ho fatto la scansione con VirIT aggiornato, e mi ha rilevato 3 file infetti: C:\WINDOWS\pss\msupd55179.exeCommon Startup Infetto da Trojan.Win32.Agent.Gen C:\WINDOWS\pss\Update_0711_KB041913.exeCommon Startup Infetto da Trojan.Win32.Agent.Gen C:\_cleaned.tmp Infetto da Trojan.Win32.RootKit.G
cosa faccio^? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 11:58:29
|
| Buongiorno a tutti, visto che li trova, ti metti avanti con il lavoro, mettili in quarantena o rimuovili. Poi attendi |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 14:03:00
|
La voce forse un po' piu' anomala che vedo e': O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k ma non toccarla ancora perche' non ne conosco la funzione.
|
 |
|
|
kapyn
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 21:18:00
|
nessuno può aiutarmi???? il computer continua a bloccarsi!!! |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 00:41:06
|
| scansiona nuovamente e posta il log di Virit. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 21:02:53
|
Per Sibilla: O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k Quando un' applicazione va male viene eseguito quel programma per scaricare il dump della memoria. Infatti nella cartella Windows\PCHealth troverai il dump stesso. Puoi cancellare tutto tranquillamente, è inutile ma non dannoso. |
 |
|
|
kapyn
Senior Member

92 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 19:18:11
|
Grazie a tutti, Cmq non penso sia un virus, ma qlcosa di + grave... In questi giorni il problema che vi avevo esposto, del blocco del computer, non si è più presentato, o almeno ho evitato di utilizzare contemporaneamente due applicazioni: msnmessenger e photoshop. Solitamente era in queste situazioni che mi si bloccava tutto... Però, ora compare, ogni qual volta voglio spegnere il computer, a parte il messaggio che l'applicazione ACROBAT IEHelper non risponde (col quale convivo ormai da parecchi mesi), un errore di memoria(la memoria ..... non poteva essere read) Può essere un problema di ram??? io proprio non ne capisco...so appena cos'è una ram, quindi vi sarei grata se mi dareste una mano.... grazie mille! |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 07:37:44
|
| Buongiorno a tutti, per quanto concerne il problema acrobat helper, disisntalla acrobat reader, cancella manualmente le cartelle del programma se rimangono dopo l'installazione in c:\programmi e in documents and settings, poi vai sul sito di adobe e installa ex novo acrobat reader, in quanto a photoshop e msn il crash potrebbe essere provocato dalla mancanza di memoria ram, se ben ricordo oltretutto in fase di installazione photoshop richiede una specie di memoria virtuale che andrebbe sempre assegnata su un altro hd o su un'altra partizione. |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 22:50:08
|
Citazione: Messaggio inserito da kapyn
un errore di memoria(la memoria ..... non poteva essere read) Può essere un problema di ram???
di solito è SEMPRE la RAM... ... sul sito micro$oft per scansione della ram (se ritrovo il link da qualche parte te lo posto) oppure una qualsiasi (k)ubuntu live in test RAM....
....ti dirò... ammé mi succedeva e pensavo fosse il drive DVD (perché spesso si impallava tutto quando usavo lo Srink...) poi in realtà ho capito... era l'alimentatore che dava sbalzi di tensione...
...alimentatore che appunto "ha svampato dottò!" ieri ... per quello purtroppo la verifica è difficoltosa
in bocca al lupo 
aggiuntina: qui un po' di test RAM htt*://[www].programmifree[.com]/categorie/hardware-test.htm |
Modificato da - chiusoenrico in data 23/01/2008 22:53:23 |
 |
|
| |
Discussione  |
|