NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 errore grave xp
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

crazycg
Average Member

Città: roma

72 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 15:28:48  Mostra Profilo
guarda non ero al pc xke lho lasciato 2 ore acceso ed ero via avevo lasciato aperto mediaplayer e periferiche collegate stampante,scanner,tastiera -usb- plotter alla porta -com1-
e poi i spinotti delle casse tutto qua
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 16:30:20  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, tolto il modem che poteva essere il problema ovvio, visto che nell'elenco periferiche non ci sono problemi, comincio ad essere veramente a corto di idee, esclusa a priori l'idea di toccare gli irq su un pc come il tuo, vedo di trovare altro nel frattempo.

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 12:18:20  Mostra Profilo
death nn mi abbandonare please!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 13:14:12  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho fatto un giretto veloce sul web e parlato con un amico che monta pc, ha fugato in parte i miei dubbi sugli irq, da xp in poi visto che gli irq disponibili sono 16, se ci sono piu' periferiche che irq liberi, la periferica viene accodata sull'irq, in parole povere, tu hai la scheda video sul 16 e la controller raid, nel caso la controller abbia bisogno di "lavorare" il suo processo viene accodato a quelli della scheda video e risolto, ovviamente stiamo parlando di millisecondi. Sul tuo problema specifico ci possono essere diversi problemi difficili da individuare ma possiamo provarci, vorrei sapere
1)xp l'hai reinstallato tu o te l'hanno fatto in negozio?
2) i crash sono cominciati appena reinstallato xp o dopo che hai messo i programmi?
3)pensa a qualche programma strano che hai che possa fare danni
4)scaricati il programma sandra, installalo, è una utility che serve a riconoscere l'hardware, fai dei controlli se ti rileva dei conflitti o qualche problema sulle periferiche.
5)in ultimo scarica il programma hijackthis (primo link al fondo del mio messaggio) lo scarichi, lo scompatti in una cartella apposita, lanci il programma e clicchi su "do a system scan and save a log file", il programma ti rilascerà un file di testo, lo salvi e lo posti qui sul forum secondo il regolamento (secondo link in fondo al mio messaggio).
Il punto 5 te lo faccio fare per scongiurare la presenza di maleware e/o virus.

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 16:12:07  Mostra Profilo
allora.. xp lho istalalto io come al solito.. mi ricordo che dopo poco che lo avevo formattato dopo aver istallato il modem è andato in crash e nn mi sembra di aver istallato molto altri programmi escluso antivirus nod..

altri programmi strani che ho istallato nnc redo sono sempre gli stessi che uso x lavoro tipo photoshop cs illuastrator cs office2007 xara3d

ho istalalto sandra ma nn so bene fìcome funziona ho aftto solo una scansione dell hardware nn so allego foto vedi te o dimmi cosa devo fare xke nn lo conosco quel programma

e poi ho fatto il savelog con hijackthis controlla e vediamo

htt*://[www].freefilehosting.net/show/3afb5

htt*://[www].freefilehosting.net/download/3afb6

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 17:44:01  Mostra Profilo
Per vostra informazione: log pulito.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 17:45:34  Mostra Profilo
Buonasera a tutti, grazie per il log fratellino.

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 20:00:32  Mostra Profilo
ciao death mi hannod etto di provare con un programma kiamato error fix lo conosci ?? che dici?
oppure di farpartire xp con lavvio diagnostico??

Neutrino
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 21:02:29  Mostra Profilo
Salve a tutti!
Domanda scema..... ma il plotter è collegato direttamente ad una porta cCOM o utilizzi un adattatore da COM a USB ?

Ciao

Neutrino
Senior Member

92 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 21:10:10  Mostra Profilo
Era talmente scema che non mi ha risposto!

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 21:33:31  Mostra Profilo
neutrino cone nn ti rispondo ??

no il plotter è collegato com a com diretto nn ci sono adattatori usb

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 07:28:37  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, error fix se non erro è una utility per i sistemi windows, devo dirti che quei programmini non mi piacciono molto, a volte spariscono voci del registro che non dovrebbero essere toccate, nel tuo caso immaginando che usi autocad visto il plotter, starei molto attento che non ti vengano eliminate le sue voci nel registro, per la console di ripristino puo' essere una soluzione valida, devi avere il cd originale di xp, fare il boot da cd e nel menù di installazione di xp scegliere r se non ricordo male.
Secondo il mio modesto parere potrebbe anche essere xp che ha problemi su un pc come il tuo, ho dato un occhiata i quad core sono tutti equipaggiati con vista per evitare problemi di processori non riconosciuti, nel senso che fino ad ora xp ti riconosce un solo processore dei 4 presenti, vista li rileva e li usa tutti.

Prima di usare la console facciamo il ripristino classico, da start>esegui digita

SFC /SCANNOW

NB: una volta avviato SFC richiede il CD originale di Windows:
nel caso in cui vi venga continuamente richiesto anche dopo l'inserimento nel lettore, ciò sta ad indicare che è cambiata la lettera con cui è stato installato Windows.
La soluzione consiste nel riassegnare la giusta lettera al CD-Rom, e ciò è possibile da Gestione Disco in Gestione Periferiche.

Vediamo se migliora.

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 12:18:04  Mostra Profilo
ma gia l'habbiamo fatto SFC /SCANNOW

e nn è successo nulla..

error fin infatti nn lho usato chiedevo solo nemmeno io mi fidavo..
la console di ripristino che significa.. ristallare sovrascrivere il sistemaoperativo xp?? no disolito peggiora sempre la situazione..

i primi 6 mesi il pc andava bene nn dava mai errore poi questa estate ha iniziato a fare cosi..a presentare il solito errore.. io ricordo che nello stesso periodo mi sono accorto che una usb posta dietro il case nn funzionava + nn vorrei dipende da quello bohhh sono a corto di idee e tentativi..

ho provato a fare ricerche su google con i nomei degli errori

BCCode: 100000d1 BCP1:00000000 BCP2:00000001 BCP3:00000001 BCP4:BA5142B5 OSVer: 5_1_2600 SP:0_0 Product: 256_1

sysdata.xml...... e tutto il resto che conosci gia ma senza ottenere informazioni utili..

il raid nn è che da problemi hai detto che nn mi serve a nulla ora che ci penso quando accendo il pc sia vvia la skermata di asus poi si vede una scritta raid nn so cosa.. e dice premere f3 ma sse nn premi parte tranquillamente in xp

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 16:07:54  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, scusa per sfc doppio, ma comincio a perdermi nella discussione, se dici che il pc per 6 mesi ha funzionato vuol dire che xp digeriva anche se male il quad core, in quanto alla porta usb se non ricordo male è disabilitata quindi non dovrebbe dare nessun problema, continuo la ricerca se si trovano utenti con problemi simili ai tuoi.

Uhm un dubbio...hai xp montato senza service pack2?

Modificato da - death in data 19/01/2008 16:16:01

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 21:38:25  Mostra Profilo
no ma che scherzi certo che ho xp sp2 tutti aggiornamenti ok io nn vorrei che una poste usb sia bruciata e va in corto? xke nn funziona proprio da questa estate e da li nn so casualita ha cominciato a dare errore boh.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,33 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000