NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 errore grave xp
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

crazycg
Average Member

Città: roma

72 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 15:44:54  Mostra Profilo
ciao a tutti ho un problema cha va avanti da 1 bel po con il mio sistema operativo xp..

da tempo ogni tanto all'imporvviso si spegne e riavvia dasolo e quando si riaccende mi dice causa ERRORE GRAVE XP.. con varie stinghe che indicano l'errore ora ho linkato qualche foto..

htt*://img217.imageshack.us/my.php?image=erroregraverj7.jpg

htt*://img134.imageshack.us/my.php?image=dscf0004ag3gt1.jpg

se elimino da xp il riavvio automatico in caso di errore mi appare la schermata blu
htt*://img505.imageshack.us/my.php?image=dscf0003xd7.jpg

ho addirittura provato a formattare ma anche dopo questo continua lo stesso errore

ho controllato se tutte le periferiche in risosrse del comp erano ok tutto perfetto..

nn so + che pensare forse dipende dal bios??

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 15:51:18  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ciao crazy ben ritrovato, se ti è possibile vorrei una foto (secondo link) dove si legga bene il nome del file, poi vorrei sapere la tua dotazione hardware del pc, lettori dvd, n di hd, scheda video, hub usb ecc ecc.
Nella schermata blu ho già visto una cosa non troppo bella....la maledizione delle porte usb continua..

In ultimo vorrei sapere se l'errore si è ripresentato al primo riavvio a pc pulito appena formattato o dopo qualche installazione.
Torna all'inizio della Pagina

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 16:06:17  Mostra Profilo
che significa la maledizione delle porte usb continua..?????

allora appena formattato lo faceva poi avvolte lo fa dopo poco che connetto ad internet avvolte lascio il pc acceso senza fare nulal torno e è riavviato ogni volta una situazione diversa..

x la foto la rifaccio appena si ripresentera l'errore ok..

allora ecco i miei componenti

1 lettore solo dvd masterizzatore

1 controller ide pci
1 skeda video gforce
2 hd ide
cpu amd dual core 4200
2 banchi ram ddr 2 667mhz tot 2 gb
periferiche collegate alle usb:
1 tastiera e mouse microsoft wireless
1 modem alice adsl
1 stampante
1 scanner
1 plotter collegato alla porta (com1)

stop tutto qua

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 16:13:30  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ho fatto un breve giro per vedere similitudini con il tuo errore, potrebbe essere tutto o nulla o viceversa, quindi cominciamo con la solita cura poi vediamo cosa succede, procedi così:

da start>esegui digita

SFC /SCANNOW Analizza subito i file di sistema protetti.

tieni pronto il cd originale di xp perchè te lo chiederà

NB: una volta avviato SFC richiede il CD originale di Windows:
nel caso in cui vi venga continuamente richiesto anche dopo l'inserimento nel lettore, ciò sta ad indicare che è cambiata la lettera con cui è stato installato Windows.
La soluzione consiste nel riassegnare la giusta lettera al CD-Rom, e ciò è possibile da Gestione Disco in Gestione Periferiche.

Fatto questo provi il pc e mi dici come si comporta, se non funzionasse cominciamo a sbattere il muso per trovare la soluzione all'errore usbport.sys

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 16:17:24  Mostra Profilo
ok provo cosi ma prima di fare questo SFC /SCANNOW e poi inserire in cd di xp nn rischio nulla vero nn vorrei che poi perdo dati preziosi sul mio pc dati di lavoro.. altrimenti li slaverei prima fammi sapere cosi poi procedo

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 16:19:45  Mostra Profilo
aspetta forse il usbport.sys era un problema che avevo prima una porta usb nn mi veniva riconosciuta nella gestione periferica me la segnalava come sconosciuta poi ho trovato i driver giusti e ora nn me la segna piu nn vorrei che quella foto della pagina blu segnalava anche questo errore xke lho fatta prima dis sitemare l'usb

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 16:25:59  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, va bene per l'errore usbport, se è risolto meglio, esegui comunque la procedura, non ti crea danni e non perdi dati, in caso di file di sistema corrotti te li sostituisce in automatico.

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 16:48:07  Mostra Profilo
operazione fatta nn ha segnalato nulla credo ed ora in teoria nn dovrebbe verificarsi piu l'errore?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 16:52:59  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, fatta la procedura ora dovresti avere tutti i file di sistema puliti, ora dovresti seguire questa semplice procedura:

1)se ti riappare l'errore, postami qui cosa stavi usando del pc
2)prova a girovagare un poco su internet e restare connesso, se devo dare la colpa a qualcosa direi che metto al primo posto il modem, e vediamo se ti ricompare l'errore, se puoi lascia il pc connesso anche per l'intera nottata magari collegato solo con il tuo programma per la posta.

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 12/01/2008 : 16:56:52  Mostra Profilo
ok va bene tanto il pc è aacceso sempre tutto il giorno connesso vediamo che succede

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 12:02:36  Mostra Profilo
ciao eccomi dinuovo qui dopo aver seguito le tue indicazioni di ieri con lo scan da esegui..
l'errore e ricomparso lo stesso
ho acceso il pc
connesso il modem alice adsl
aperto explorer ******* e poi la mia posta..
nel giro di 1 min si riavvia il pc e poi come al solito si presenta errore grave
ho le foto in dettaglio che mi chiedevi

htt*://img244.imageshack.us/my.php?image=89071445xh7.jpg

htt*://img244.imageshack.us/my.php?image=79763278ej5.jpg

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 14:47:01  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, crazy fai questa prova, stacca il modem ed usa il pc, voglio capire se va in crash lo stesso.

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 18:25:01  Mostra Profilo
ciao ho spento il pc staccato il modem e lasciato accesa x 2 ore e nn è successo nulla ma nn ho nemmeno usato il pc lho lasciato solo acceso..ora ho attaccato il modem usb su unaltra posta usb e connetto vediamo che succede..pensi che il modem da questo problema??

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 18:44:26  Mostra Profilo
è riandato in crash dopo 15 minuti di connessione con il solito errore e riavvio....mmmm una cosa che nn ho detto una vota riavviato provo a connettere x circa 3 4 minuti nn si connette il modem mi dice erroe connessione nome utente e pass errati anche se sono giusti basta a spettare qualche min e si riconnette tranquillamente... bohhhhhh dici che il modem è mezzo bruciato?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 19:12:53  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, prima di dirti di buttare il modem nella pattumiera, dovresti farti prestare un modem da qualcuno e vedere se va in crash e capisco che sia difficoltoso, facciamo una ulteriore prova prima di abbattere il modem, vai su pannello di controllo>hardware>gestione periferiche mi apri tutte le schede che trovi, audio, video, usb, clicchi con il destro proprietà>risorse nella tendina che si apre mi segni gli indirizzi irq di ogni singola porta e me li posti, è lungo e noioso, non avermene a male, ma è necessario.

crazycg
Average Member

72 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 19:23:55  Mostra Profilo
ma di tuttit tutti i componenti?????????????????????????????

ho provato ad aggiornare i driver del modem intanto
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000