Autore |
Discussione  |
|
Jet
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 20:30:50
|
Salve a tutti, ho bisogno del vostro prezioso aiuto per chiarire un paio di problemi: il primo è che non posso fare il ripristino di configurazione di sistema, ho provato con 3 date diverse e quando il processo è quasi arrivato alla fine del ripristino, il pc si riavvia automaticamente e all'avvio di windows mi dice che è impossibile effettuare il ripristino alla data che ho scelto;e così per altre 3 date: è normale che qualche data non possa essere ripristinata, che faccio? Il secondo problema è che a ogni avvio di windows, da quando ho installato la versione 1.5 di Spybot,la funzione di protezione Resident di Spybot mi avvisa che ha negato la modifica di "NoIE4StubProcessing". Per l'esattezza, nel rapporto di resident c'è scritto: Negato (based on user blacklist)value "NoIE4StubProcessing" (new data: "") eliminato in System Startup global entry! Allora sono andato nel pannello avvio di Ccleaner per saperne di più. Sotto la voce chiave c'è scritto HKLM:RunOnce, in corrispondenza alla voce Programma c’è NoIE4StubProcessing e sotto la voce file c’è C: \WINDOWS\system32\reg.exe DELETE”HKLM|SOFTWARE|Microsoft\active setup\Installed components”\v “NoIE4StubProcessing”\f Devo preoccuparmi del fatto che spybot tramite resident blocca questo processo?e di cosa si tratta? Il terzo problema è che a ogni avvio di windows(immaginate che gioia provo ogni volta che avvio questo computer) mi si presenta un errore di applicazione. E’ l’applicazione cli.exe non correttamente inizializzata.Girando per google ho letto che è un difetto dei driver della scheda video ATI( e infatti ho una asus X1600) e per risolverlo devo scaricare e installare Framework .Net. Prima di installarlo, qualcuno saprebbe dirmi di cosa si tratta e da dove si scarica? Il quarto e ultimo problema, nonché il più fastidioso, è che la barra degli strumenti(quella blu dove c’è il tasto start) è andata in tilt;mi spiego meglio: qualunque tipo di documento o applicazione ridotto a icona scompare, ma rimane attivo e utilizzabile, tanto che compare nel task manager(ctrl+alt+canc), ed è da lì che lo ripesco. Inoltre posso ancora utilizzare tutte le funzioni della barra. Potete darmi un’alternativa alla formattazione? Ho windows xp con spybot 1.5,kaspersky 6,adaware,zonealarm. Ringrazio chiunque abbia una pazienza tale da volermi aiutare.
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 01:50:28
|
Da quello che ho visto appartiene a IE7... e si rigenera. Sarà per questo che ti ritrovi la richiesta ogni volta. X il resto, scarica Registry Search Tool e cerca separatamte: explorer.exe userinit unisci i risultati in un unico log e postalo secondo le regole del forum. |
 |
|
Jet
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 14:05:35
|
htt*://[www].freefilehosting.net/download/3a8l4 htt*://[www].freefilehosting.net/download/3a8l5 grazie |
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 17:01:07
|
Li' è tutto ok..
Scarica Hijackthis e mettilo in un cartella dedicata (tipo: c:\programmi\Hijackthis). Lancialo e clicca sul tasto "Do a system scan and save a log file". Posta il file di testo ottenuto secondo le regole del forum.
|
 |
|
Jet
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 17:47:28
|
htt*://[www].freefilehosting.net/download/3a935
|
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2008 : 20:04:25
|
Vorresti già formattare? :D
1^ nota: allora è possibile fixare il norton. O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSvcHst.exe (file missing) O23 - Service: Utilità di pianificazione di LiveUpdate automatico - Unknown owner - C:\Programmi\Symantec\LiveUpdate\ALUSchedulerSvc.exe (file missing) e anche queste: O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: [No-Spam]xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing)
2^ nota: riguardo l'ATI c'è un file missing: O23 - Service: ATI Smart - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\ati2sgag.exe (file missing) "Installé avec les drivers d'une carte graphique ATI, ce processus se charge au démarrage de votre ordinateur après une modification dans la configuration du votre carte graphique, en particulier après l'installation des drivers. Plus précisément, il effectue différents tests de compatibilité et de stabilité de votre configuration pour une utilisation optimale de votre carte graphique. Si vous utilisez une carte graphique ATI alors nous vous conseillons de conserver ce processus" ici (credo sia un sito ok) Secondo me (ma non sono certa dell'effettiva risoluzione del problema) potresti prima provare a ripristinare il file.. Riguardo il quesito sull'installazione, lascio la parola agli altri.
3^ nota: NoIE4StubProcessing O4 - HKLM\..\RunOnce: [NoIE4StubProcessing] C:\WINDOWS\system32\reg.exe DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components" /v "NoIE4StubProcessing" /f Prova a fixarla da modalità provvisoria. Riavvia il sistema, lancia hjt e vedi se si è riformata. Fammi sapere.
4^ nota: il ripristino di configurazione sistema ... aspettiamo di sapere il parere degli altri
|
Modificato da - Sibilla in data 11/01/2008 23:49:49 |
 |
|
Jet
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 15:37:18
|
Si, (intanto grazie per la disponibilità)in effetti ero già deciso ad abbandonare tutto e formattare , soprattutto perchè è molto fastidioso il fatto che i programmi ridotti a icona non rimangono visualizzati nella barra degli strumenti del menu di avvio...per il resto, ho fixato i termini che mi hai detto, e da modalità provvisoria, appena provo a fixare la voce O4 - HKLM\..\RunOnce: [NoIE4StubProcessing] C:\WINDOWS\system32\reg.exe DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Active Setup\Installed Components" /v "NoIE4StubProcessing" /f, spybot mi avverte che ha di propria iniziativa negato la modifica del processo NoIE4StubProcessing basandosi sulla lista nera. Riproverò dopo aver disinstallato spybot. Aspetterò fiducioso altri pareri, poi mollo tutto e formatto. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 15:44:41
|
Buongiorno a tutti, jet ti rispondo per quanto concerne il problema ati, dopo che avrai sistemato il pc con sibilla vai sul download di questo link
htt*://[www].microsoft[.com]/downloads/details.aspx?FamilyID=262D25E3-F589-4842-8157-034D1E7CF3A3&displaylang=it
lo scarichi lo installi e riavvii il pc, controlla di avere gli aggiornamenti automatici di windows attivi perchè sicuramente ti scaricherà gli aggiornamenti successivi di net-framework, fatto questo vai sul sito ati e scaricati i driver aggiornati per la tua 1600 e li installi, con questo dovresti risolvere almeno 1 problema. |
Modificato da - death in data 12/01/2008 19:46:44 |
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 18:56:30
|
ottimo :)
per quanto riguarda quella chiave, invece, scarica Registry Search Tool e cerca NoIE4StubProcessing. Posta i risultati. |
 |
|
Jet
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 19:20:56
|
htt*://[www].freefilehosting.net/download/3aa9d Pensi che sia collegato con il problema dell'impossibilità del ripristino di sistema?
|
 |
|
|
Discussione  |
|