Autore |
Discussione  |
|
Daffy
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 02:57:31
|
Salve a tutti! 
Sto provando ad aprire un server ftp ma riscontro dei problemi, nonostante il settaggio dei firewall e nonostante abbia provato più di un software non c'è verso di fare accedere altri utenti alle directory condivise. Se qualcuno sta provando a fare la stessa cosa o se qualcuno ha voglia di aiutarmi...
|
Modificato da - Daffy in Data 12/01/2008 01:17:36
|
|
Daffy
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 01:26:50
|
Nessuno mi può dare una mano?
Ho fatto l'iscrizione su dns.org, l'ho registrato su GotNap, di nuovo controllato il settaggio di "tutti" i firewall...ma niente da fare! Il server non funziona...
Aiutoooooooo!!! |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 04:22:03
|
Ciao e benvenuto.
Aiuto al lupo è un pò generico, andiamo a piccoli passi e vediamo che succede: 1) Il server ftp penso tu lo abbia in "locale", quindi vuoi dare accesso a qualcuno dall'esterno, da cosa spieghi sembra quello. 2) Se il tuo server è su di una linea FastWeb e quelli che devono collegarsi con un altro provider sono 'azzi amari, fastweb è una rete particolare. 3) se il server è dietro un router (cosa probabile) devi parametrare quest'ultimo molto accuratamente, non è facile fare in modo che delle connessioni entrino facilmente, il router ha quasi sempre un firewall piuttosto efficace.
io direi di cominciare a spiegare con molta cura la configurazione che hai (tralascia gli IP e account di accesso), cioè spiega bene come sei messo come rete, poi si vede il resto.
Ciao. |
 |
|
Daffy
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 02:57:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Yves
Ciao e benvenuto.
Aiuto al lupo è un pò generico, andiamo a piccoli passi e vediamo che succede: 1) Il server ftp penso tu lo abbia in "locale", quindi vuoi dare accesso a qualcuno dall'esterno, da cosa spieghi sembra quello. 2) Se il tuo server è su di una linea FastWeb e quelli che devono collegarsi con un altro provider sono 'azzi amari, fastweb è una rete particolare. 3) se il server è dietro un router (cosa probabile) devi parametrare quest'ultimo molto accuratamente, non è facile fare in modo che delle connessioni entrino facilmente, il router ha quasi sempre un firewall piuttosto efficace.
io direi di cominciare a spiegare con molta cura la configurazione che hai (tralascia gli IP e account di accesso), cioè spiega bene come sei messo come rete, poi si vede il resto.
Ciao.
Ciao Yves, grazie! Ahahah hai ragione anche tu! Cavolo è vero! Che furbo che sono! Il routerrrr!!!  Si, mi sa tanto k mi manca solo quello da settare! (e dici poco!?) loll Ora ci proverò, poi ti faccio sapere ancora...
Ciao |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|