| Autore |
Discussione  |
|
|
mancino966
Senior Member

131 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 17:21:01
|
|
riformulo il quesito: se volessi migliorare la qualità dell'audio e quindi una nuova scheda audio (ora ho su una sis 7012...), vorrei sapere cosa devo verificare per non sbagliare l'acquisto. grazie.
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 20:03:00
|
Buona sera a tutti, ti ho risposto oggi ma il post è andato disperso, se vuoi cambiare scheda devi valutare queste cose:
1)l'uso che fai dell'audio, ascoltare musica o giochi 3d 2)la tua dotazione di autoparlanti attuale 3)la tua disponibilità economica
per farti un sunto logico, se compri una scheda audio con il 7.1 cioè dotata dell'uscita per più canali e hai solo 2 autoparlanti, sono soldi gettati nel vuoto, le schede moderne inoltre per un uso non smodato negli effetti sorround dei giochi 3d vanno benissimo anche per la musica, in ultimo la tua disponibilità economica, ci sono schede di vari prezzi a partire da 100 euro tutte digitali, se vuoi il top ti orienti sulla creative, ma il top si paga. Spero di essere stato esaustivo, es e vuoi sapere altro chiedi pure. |
 |
|
|
mancino966
Senior Member

131 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 20:15:30
|
| quello che vorrei sapere è se devo verificare anche cosa supporta il mio computer oppure ogni scheda audio va bene. inoltre a me interessa solo per la musica con due casse e basta, quindi consigliami. ciao. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 20:20:00
|
Buona sera a tutti, se il tuo pc non è un portatile devi solo vedere che slot hai liberi sulla scheda madre, nel mentre se apri il pc dovresti trovare il modello della scheda madre, se riesci a trovarlo e scriverlo qui sapro' dirti che tipo di scheda montare.
Fossero tutti come te saremmo davanti ai giapponesi, descrizione oserei dire dettagliata |
Modificato da - death in data 06/01/2008 20:40:17 |
 |
|
|
mancino966
Senior Member

131 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 20:26:48
|
Nome scheda madre MSI 651M-L (MS-7005) Proprietà Front Side Bus Tipo bus Intel NetBurst Bus 64 bit Proprietà bus chipset Tipo bus SiS MuTIOL Bus 16 bit Informazioni fisiche sulla scheda madre Slot/socket processore 1 Slot di espansione 3 PCI, 1 AGP, 1 CNR Slot RAM 2 DIMM Periferiche integrate Audio, Video, LAN Form factor Micro ATX Dimensione scheda madre 200 mm x 240 mm Chipset scheda madre SiS651 Produttore scheda madre Nome società Micro-Star International Informazioni sul prodotto htt*://[www].msi[.com].tw/program/products/mainboard/mbd/pro_mbd_list.php Download BIOS htt*://[www].msi[.com].tw/program/support/bios/bos/spt_bos_list.php
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 20:38:36
|
htt*://[www].helpdrivers[.com]/ingles/listado/dow.asp?codigo=82149
Comunque li dovresti trovare pure sul sito della MSI
Ciao. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 20:43:02
|
Buona sera a tutti di nuovo, per darti un'idea di prezzi e caratteristiche guarda questo link, le schede le trovi sia per slot agp sia per slot pci express
htt*://[www].dooyoo.it/schede-audio/ |
 |
|
|
mancino966
Senior Member

131 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 20:50:36
|
ultima domanda poi vi lascio in pace. si nota parecchio la differenza di suono se dalla mia scheda audio passo ad una migliore o la mia è gia buona? l'ignoranza fa brutti scherzi, eh? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 21:02:15
|
Io direi che la cosa più importante sono le casse, un buon sistema con subwufer dà risultati insperati su schede audi da 5 €..
Controlla quando (e se) la compri che abbia in allegato i driver per il Windows 98, se ho capito bene usi lui, è terminato il suo supporto e rischi di trovarti con una scheda sonora nuova ma inutilizzabile.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|