| Autore |
Discussione  |
|
|
Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 13:25:17
|
| Buongiorno a tutti, se vuoi aggiungere della ram occorre sapere il modello della scheda madre montata sul pc o se è un portatile i dati dello stesso, ricorda che la ram ti agevola l'accesso ai programmi e ti rende piu' performante il pc ma non ha nulla a che vedere con la dimensione del disco fisso. |
 |
|
|
Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 13:44:05
|
Scusa la mia ignoranza mi puoi dire da dove si vede?  |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 14:01:47
|
Buongiorno a tutti, dunque 2 opzioni 1) se sei capace ad aprire il pc, togli un pannello e controlli le stampigliature all'interno sulla scheda madre 2) se hai il cd originale della scheda madre, leggi il modello li sopra
Se è un portatile basta marca e modello |
 |
|
|
Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 14:21:51
|
Non lo apro perchè ho paura di fare danno, per quanto riguarda il cd ce l'ho originale il problema è che non lo sto trovando... Non c'è un modo per leggerlo dal pc stesso?  |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 14:24:58
|
Buongiorno a tutti, scarica questo programma
htt*://[www].ilsoftware.it/querydl.asp?ID=635
oppure cerca il programma "sandra" che è uguale, lo installi e nei dati generali dovrebbe darti tutte le caratteristiche del pc. |
 |
|
|
Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 15:11:21
|
| Buongiorno a tutti, ottimo scheda madre sconosciuta, mi sa che per avere le informazioni devi aprire la pancia del pc e leggere dentro, o trovi il cd della scheda madre. |
 |
|
|
Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 21:25:05
|
Ho aperto la "pancia" e ho trovato questo: Kingston KVR533D2N4/512 La devo comprare uguale ma di 1gb?? E poi inserirla accanto a quella che già c'è??  |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 09:10:14
|
Buongiorno a tutti, sono contento che tu abbia trovato la sigla della ram, ora per essere certi di non fare spese inutili dovresti leggere stampato sulla scheda madre la sigla del modello della scheda stessa, è fondamentale capire se la scheda madre accetta slot di ram da 1 gb o no, se invece vuoi portare la ram ad 1gb totale basta che vai in un negozio con la sigla o meglio ancora con il banco di ram per trovarne uno con identiche caratteristiche e ne accoppi 2 da 512 mb.
Presta molta attenzione a sfilare ed a reinserire i banchi di ram, sono delicati e non si può fare una grossa pressione. |
 |
|
|
Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 23:07:53
|
| Non riapro più il pc per ora...Ho visto che c'era un altro blocco libero...non posso direttamente comprare un'altra uguale di 512 e metterla nell'altro blocco? O succede qualcosa? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 23:11:46
|
| Buona sera a tutti, ciocino visto che hai la sigla della ram già installata, puoi tranquillamente acquistarne un'altra identica portandoti i dati in negozio, la cosa che resta da stabilire è il corretto funzionamento del sistema se aggiungi un ram da 1 gb e questo senza dati della scheda madre è difficile, in ogni caso 2 da 512 mb dello stesso produttore o similare e con la stessa frequenza non dovrebbero darti problema alcuno. |
 |
|
|
Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 23:34:34
|
| Perfetto quindi ne comprerò un'altra uguale. Una cosa...quando la inserisco devo fare cose specifiche o fa tutto da solo? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 09:18:24
|
Buongiorno a tutti, dopo aver inserito nell'alloggiamento la barretta nuova (previa pulizia con un pennellino per rimuovere l'eventuale polvere)accendi il pc e nella schermata del bios se ce l'hai attiva dovresti vedere la ram aggiornata, da xp vai su start>impostazioni>pannello di controllo>sistema e nella schermata principale in basso a destra trovi i dettagli del processore e della ram installata.
Presta molta attenzione a posizionare la nuova ram, deve essere ben inserita e verticale altrimenti i ganci laterali non riescono a chiudersi. |
 |
|
|
Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 14:46:09
|
Ok la comprerò e se ci sono problemi ti farò sapere  |
 |
|
| |