Ciao a tutti, ho appena scaricato un tool (secondo me) molto carino tipo google bar, che ti da invece el pagerank dei siti il posizionamento numerico in classifica mondiale dei siti piu visitati. ad esempio: ******* è No. 1 Notrace è No. 431.630 etc etc
leggevo però in un vecchio post che Alexa è uno spyware di windows..omonimia? o c'entra q.sa?
Un ultima cosa: nel caso q.no di voi gia lo conosca, non c'è modo di unificare i pezzi migliori della google bar e della alexa bar in un unica barra? tutt e due insieme e un po troppo...ridondante :-)
Grazie mille e ciao ancora
Bond
Ps: se non è uno spyware e se è attendibile lo consiglio a tutti, e molto utile..
Alexa non fa altro che comunicare a casa tutto quello che si fa su internet ovviemante questi dati vengono presi ed elabborati sottoforma di statistiche è perciò possibile avere informazioni come le classifiche che è una cosa molto di versa dal page rank "credo si scrivi cosi" di google sono contento che notrace sia in posizione 431.630 etc etc si vede che gli obiettivi del sito di sensibilizzare gli utenti verso una navigazione più intelligente e quindi sicura si fanno vedere Infatti gli utenti di notrace non installano alexa e quindi Notrace risulta uno dei siti meno visitati contrariamente a ciò che dice il page rank di google che lo considera tra i siti meglio indicizzati e popolari
Ciao Admin, scusa, ma a prescindere dal fatto che 400000 e rotti non è male come pensi (e quindi forse almeno alcuni utenti del forum a tua insaputa lo usano), volevo solo sapere se le due cose coincidevano. Non ho avuto una risposta diretta. Io cerco di sensibilizzarmi ad una navigazione sicura ed intelligente, tanto è vero che appena finito di scrivere andrò a rimuovere alexa. Ricordati però che non c'è scienza infusa, e se ci fosse i forum non avrebbero ragione di essere..
Ciao
Ps: page rank o pagerank non credo faccia tutta questa differenza..
quote: Alexa non fa altro che comunicare a casa tutto quello che si fa su internet ovviemante questi dati vengono presi ed elabborati sottoforma di statistiche è perciò possibile avere informazioni come le classifiche che è una cosa molto di versa dal page rank "credo si scrivi cosi" di google sono contento che notrace sia in posizione 431.630 etc etc si vede che gli obiettivi del sito di sensibilizzare gli utenti verso una navigazione più intelligente e quindi sicura si fanno vedere Infatti gli utenti di notrace non installano alexa e quindi Notrace risulta uno dei siti meno visitati contrariamente a ciò che dice il page rank di google che lo considera tra i siti meglio indicizzati e popolari
io Alexa l'ho trovato dentro il programma della microsoft per vedere i dvd che mi consiglio' Gibi (cioe' me ne consiglio' alcuni tra cui questo) e l'ho eliminato con ad-aware. Ciao Bond!!
La google bar e questo tool Alexa contengono sicuramente molti spyware della google bar sono più che certo di Alexa non ne sono sicuro. Se proprio li vuoi avere elimina gli spyware con Ad-aware di LAVASOFT.