Autore |
Discussione  |
|
nicola71
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 09:57:45
|
ciao a tutti e auguri di buone feste, mi hanno regalato un nuovo portatile purtroppo con il sistema operativo vista.Tra i tanti problemi che ofre questo sistema,vorrei sapere come posso creare un cd/dvd di ripristino,cioè un dvd che abbia su il sistema operativo,da utilizzare in caso di problemi,visto che all'acquisto non te lo danno.Grazie spero che qualcuno voglia aiutarmi prima di incasinare tutto il pc
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 10:06:17
|
Buongiorno nicola ho letto il tuo post, non ti rispondo perchè vista lo conosco poco, ma vorrei soffermarmi sul fatto che tu non abbia il cd e/o dvd, sarebbe opportuno sapere se chi ti ha regalato il pc abbia pagato una versione oem del sistema operativo , cioè una versione non commerciale che viene venduta con il pc, purtroppo molti venditori fanno i furbetti e non ti rilasciano il cd, se è stato pagato è un tuo diritto averlo, e non deve essere un disco di ripristino ma un dvd originale Microsoft con adesivo riportante la key.
Ho trovato questo che puo' servirti, in ogni caso il tuo problema ce l'hanno qualche migliaio di utenti almeno, vedi qui se puo' esserti utile
htt*://[www].downloadblog.it/post/4837/creare-un-disco-di-ripristino-per-windows-vista |
Modificato da - death in data 29/12/2007 11:10:13 |
 |
|
nicola71
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 13:56:09
|
ciao Death e grazie,al momento dell'acquisto il venditore del centro commerciale ha ben chiarito che il sistema operativo era gia installato sul pc e sul fondo c'e l'etichetta con il numero di serie del sistema operativo.Ha detto che il disco loro non c'è l'hanno perche hanno una specie di contratto con la microsoft per installare il prodotto su vari pc.Ha detto che c'è un programmino apposta per reinstallare il tutto,ma essendo io poco pratico non l'ho trovato.ora leggo ciò che gentilmente mi hai messo sul tuo messaggio e ti ringrazio. |
 |
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 14:35:17
|
Marca e modello del portatile? |
 |
|
nicola71
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 16:35:46
|
acer aspire 5520g |
 |
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 17:28:58
|
Tra le applicazioni di Acer Empowering Technology c'è Acer eRecovery Management. Queste applicazioni dovrebbero essere già installate nel tuo notebook, nel caso non lo fossero puoi scaricarle dal sito di assistenza Acer.
In ogni caso qui c'è una guida (in inglese) al backup del sistema prima di installare Vista: htt*://support.acer-euro[.com]/documents/eRecovery%20Procedure%20before%20Vista%20Upgrade.v1.doc Anche se tu hai già installato Vista, la procedura è la stessa.
edit: Ho trovato una guida che sembra essere interessante htt*://[www].hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=985aec2a2148262bc829ecf619084081&t=1086292 |
Modificato da - oRsO in data 29/12/2007 17:35:28 |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 03:32:29
|
Orso, non credo che funzioni, sul suo ha già Vista (se ho capito bene..).
Comunque, io avevo avuto un problema simile con la IBM ( vi posso garantire che sono "ossi duri" da convincere..), ma l'ho spuntata, leggi il mio terzo post qui:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=3663
Nessun timore, la Acer Italia sarà felice di soddisfarti (se fà per dì.. ), insisti!
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 30/12/2007 03:33:53 |
 |
|
bond
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 20:16:25
|
Saluto tutti. Rilascio il link per esecuzione recovery su notebook HP con OS Vista. Sperando che possa essere valido anche per Acer. Con l'occasione auguro a tutti Buon Anno 2008 OT . htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=9653 |
 |
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 22:35:44
|
Strano... l'acer che ho regalato comprato al fratello della mia fidanzata all'interno dell'imballo aveva sia il CD dei driver che quello di Vista....
Bah... a meno che non abbia acquistato quello in mostra senza l'imballo originale, o con i sigilli tagliati.... (eh eh... ogni tanto si fa :P)
Comunque: la procedura di Orso funziona... quella di Yves pure.... la terza è: c'è una partizione di ripristino del sistema originale all'interno? (potrebbe essere)
Calcola che il mio pc ha subito un formattone dopo 1 gg dall'acquisto... perché era il 1° di Aprile (guarda caso), la 7.04 era in versione beta ancora... il grub di allora non era compatibile col boot loader di Vista, fatto stà che ho dovuto reinstallare daccapo tutto Vista sul F3F dell'Asus e aspettare il rilascio della 7.04 ufficiale, la quale era compatibile (anche se c'erano già parecchie guide in rete...) Comunque avevo 3 dischi... Asus Vista Home Premium, driver, e Nero 7.8.
Fai un po' te.... i dischi te li devono mandare, anche se da quella volta (la tentazione del format ce l'ho sempre....) ho solo pulito il registro per eliminare i rallentamenti e sostituito l'antivirus....
E per quelle volte che combinavo qualche cavolata esperimento di troppo c'era l'F8 all'inizio del boot con selezione dellaultima configurazione funzionante nota, in alternativa in Vista c'è anche la macchina del tempo per tornare indietro di qualche giorno con le configurazioni (insomma c'è un'autobackup), ma devi decidere tu quanto spazio dedicare a tale utility... più spazio le dai a disposizione... più sono i giorni che puoi tornare indietro....
....Vista sarebbe anche bello tutto sommato... coi suoi lati belli... brutti... nascosti... Il problema è che è Micro$oft :P
|
 |
|
nicola71
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 10:13:06
|
grazie a tutti ragazzi, comunque i signori dell'acer mi hanno risposto cosi: Il cd di ripristino è il supporto magnetico che contiene il software.
Mentre il System builder ha l'obbligo di fornire tale CD all'utente finale, l'OEM Diretto (in tal caso ACER) puo', a sua discrezione, decidere di fornirlo oppure di fornire altre soluzione di recovery o, addirittura, di non fornirne alcuna.
In definitiva, quanto da Lei trovato in bundle, rientra nella dotazione OEM fornita da Acer per i propri prodotti e non puo' essere fornito alcun supporto differente.
Di seguito La informiamo in merito la specifiche e le caratteristiche relative ai software preinstallati OEM:
Tali informazioni possono essere reperite, in maniera approfondita, direttamente dal sito Microsoft:
htt*://[www].microsoft[.com]/italy/licenze/soluzioni/altre/oem.mspx
|
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 10:54:09
|
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo ultimo post nicola e come dire...non ho parole, volevo sapere se ti hanno almeno dato il supporto ottico con i vari driver della scheda madre, video e audio o se neppure quello è compreso?? Sembra una barzelletta questa cosa della acer è come acquistare un auto e non avere le chiavi del cofano motore  |
 |
|
nicola71
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 15:01:38
|
niente di niente death,nella scatola per poco non c'era nemmeno il pc......per i driver stessa cosa del sistema operativo,c'è un programmino apposta per creare il disco |
 |
|
|
Discussione  |
|