buon giorno a tutti. volevo chiedere una cosa...prima di scrivere (e poi chiederò come fare) un file immagine su un cd come posso "scompattare" lo stesso sul mio hard disk (far diventare il mio file immagine nel reale contenuto che avrà poi il cd rom. grazie.
Di che tipo di immagine si tratta? Se è una iso puoi usare WinRAR e trattarla come un semplice archivio, oppure per qualsiasi tipo di immagine puoi usare DaemonTools: questo programma crea un drive virtuale in cui verrà caricata (montata) l'immagine e per il tuo pc sarà esattamente come se tu avessi effettivamente inserito il cd in un lettore.
io avevo provato con nero burning rom ma nulla da fare...mi ricreava lo stesso file immagine. ho provato con win rar e sembra che lo scompattamento sia avvenuto. come faccio adesso a masterizzare tutto sul cd? vi premetto che ciò che devo trasferire è un programma.
Non ho capito il motivo per cui l'hai scompattato: per masterizzarlo non serve!! Comunque se è un formato supportato da nero vai nella schermata principale di nero burning rom (NO nero express, home, start smart e robe varie), scegli il tuo masterizzatore del menù a tendina in una delle barre in alto, poi scegli più in alto la voce masterizzatore --> scrivi file immagine.
per visualizzare le estensioni vai su risorse del computer e poi dal menu strumenti vai su opzioni cartelle... clicca sulla scheda visualizzazione e quindi leva la spunta sulla voce "nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"
grazie rooster...il file in questione è un .iso come procedere alla masterizzazione?
Hai detto di avere il "NERO" Apri nero burning rom, dal menu Masterizzatore scegli "Scrivi Immagine..." Gli dai la directory in cui il file immagine risiede poi clicchi su scrivi :-) Fatto Se hai solo nero ed i file iso sono associati ad esso, basta cliccare due volte sull'ISO in questione e poi cliccare su Scrivi Ciao