NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 porte usb maledette
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

maxsplice
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 16:09:32  Mostra Profilo
Ciao a tutti.il mio problema si presenta con le pen drive e con l'hd esterno:salvo delle immagini su queste periferiche usb,poi le rimuovo dalle porte per utilizzarle su altri pc e quando le vado a riusarle sul mio computer le immagini sono tutte rovinate (striscie, macchie ecc.)ho già appurato che non è un problema di aggiornamento driver,non ho virus (o almeno sembra), le immagini si rovinano su tutte e sei le porte che ha il mio pc.di sicuro anche ila pen drive e l'hd est non sono guasti perchè su altri pc funzionano.Qualcuno ha altre idee????grazie

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 16:24:09  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti...è di nuovo sabato e lo dico io porte usb maledette..., dopo che mi hai anticipato il problema via messaggio pvt ho dato un occhio in giro con il risultato di non trovare nulla di simile, facciamo questa prova e vediamo cosa succede, procedi così
1)prendi 4 o 5 immagini dal tuo hd e verifica che si aprano bene sul pc e che le immagini siano nitide
2)segnati i nomi ,le dimensioni in byte e la risoluzione su un foglio di carta o scrivili su un file di word
3)prendi questi files e copiali nella penna usb
4)aprili dal computer di un amico e vedi se le immagini sono nitide e pulite
5)riaprile dal tuo dalla penna usb e controlla se la risoluzione o la dimensione del file in byte sono cambiate

Poi fai questa prova, apri word o similare, crea un documento e incollaci 5 foto dentro, una per pagina, le stesse che hai usato prima, salva il documento, provalo su un altro pc e poi riaprilo da usb sul tuo e fammi sapere se le foto sono rovinate.
Torna all'inizio della Pagina

maxsplice
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 19:32:09  Mostra Profilo
Eccomi qua!dunque ho fatto tutte e due le prove che mi hai detto:le immagini risultano rovinate solo sul mio pc,anche quelle inserite nel doc word,mentre su quello dove ho provato tutto ok.anche le dimensioni in bytes rimangono invariate.Ho inoltre scoperto che anche i file zippati,che avevo trasferito sull'hd est,dal mio pc vengono considerati corrotti o cmq guasti,mentre su di un altro computer sono perfetti (e questo è già un mezzo male perchè almeno so di non aver perso alcuni file!).Sono forse fottute le prese usb?pareri?Grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 19:41:19  Mostra Profilo
Buonasera a tutti, ho letto la tua sollecita risposta, facciamo ancora 2 prove una con dei files e una hardware, procedi così

1)pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche
controlla se non ci sono punti interogativi su sfondo giallo in corrispondenza delle porte usb, poi le apri 1 per volta, clicchi col destro, proprietà, controlli che i driver siano Microsoft, e controlli la scheda dei conflitti

2)trova da qualche parte (e non suggerisco dove) un video musicale in formato mpeg, sono file di piccole dimensioni al massimo 20 mb, poi lo carichi sulla penna usb e lo provi con wmp o altro programma per i video a tua scelta, stessa cosa la fai ma con il file copiato sul disco fisso e mi dici se ci sono differenze.

E' importante che l'operazione del punto 1 tu la faccia con calma,gli altri ed io siamo qui e non scappiamo, se non rispondo io ti risponderà qualcun altro.

maxsplice
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 09:05:22  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti.Ho effettuato tutte e due le prove:in gestione periferiche non vengono rilevati problemi;per quanto riguarda il secondo suggerimento devo dire che effettivamente il file una volta trasferito sulla penna (disattivata e poi reinserita) viene letto in maniera diversa, cioè con immagini "sgranate" e audio che a volte "salta".

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 10:26:42  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto che hai effettuato le prove che ti avevo suggerito, a questo punto sembra veramente uno di quei rari casi in cui le porte sovraccaricano gli accessori usb, facciamo ancora questo tentativo e vediamo se le porte usb si riprendono, procedi così:

stacca la corrente dal pc, proprio dalla presa, attendi almeno 30 minuti e rifai la prova delle porte usb

In ultimo prova a vedere se ci sono differenze utilizzando le porte usb posteriori che solitamente sono assemblate sulla scheda madre e quelle anteriori che sono collegate da cavetti.

maxsplice
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 27/12/2007 : 17:07:01  Mostra Profilo
Ciao a tutti.Purtroppo non ci sono miglioramenti sulle porte usb nemmeno con questi due ultimi tentativi.I file risultano "danneggiati" anche utilizzando le porte posteriori del pc!sigh!

maxsplice
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 18:39:34  Mostra Profilo
Non solo!Non è possibile completare nemmeno lo scan disk sull'hd esterno!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 20:55:44  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, max ti copio la stessa cura di lusky ma prima facciamo ancora un tentativo diverso, da pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche seleziona una porta usb, casella driver e fai aggiorna, vediamo se li aggiorna o se ti dice che sono l'ultima versione

poi se non dovesse andare a buon fine tentiamo con questa

procedura 1, molto stupida ma efficace
inserisci la penna usb nella porta e riavvia xp e poi mi dici se legge correttamente i files di immagine

procedura 2

da start>esegui digita Scanreg.exe

dovrebbe partire un utility per la scansione del registro

se questa non dovesse funzionare

da start>esegui scanreg /restore

Fatto questo da gestione periferiche rimuovi tutte le porte usb e riavvii il pc

PRIMA DI OGNI COSA copia del registro, e punto di ripristino

maxsplice
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 12:49:19  Mostra Profilo
Buongiorno!Eccomi di nuovo qui, innanzitutto volevo ringraziarti Death per l'interesse dimostrato al mio "caso".Ebbene ho controllato ed in gestione periferiche i drivers risultano aggiornati;quindi ho anche effettuato la "procedura"1,che non ritengo affatto stupida ma purtroppo non efficace!Per quanto riguarda l'altro passaggio suggerito, da esegui mi apre una cartella solo digitando "restore":è infatti la cartella di sistema restore dove trovo 2 applicazioni, la prima che consente di fare il ripristino e la seconda denominata "srdiag".Faccio partire questa?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 15:43:16  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, questo è quello che devi digitare

procedura 2

da start>esegui digita Scanreg.exe

dovrebbe partire un utility per la scansione del registro

se questa non dovesse funzionare

da start>esegui scanreg /restore

il file trovato nella cartella restore serve per creare un file compresso da inviare a Microsoft, quindi lascia stare, se i 2 comandi che ti ho scritto non partono, non preoccuparti cercheremo un'altra via

maxsplice
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 19:43:30  Mostra Profilo
Ciao!Non parte nulla né digitando scanreg /restore né Scanreg.exe!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 19:56:55  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ho letto che entrambe non partono, va bene era una vecchia procedura valida fino a win me e non era detto funzionasse, ho fatto una ricerca sul web e non ho trovato nessuno che lamentasse un problema simile, io non ho mai sentito una cosa del genere, ho letto indietro che dici di avere i driver a posto, escluderei anche problemi di controller usb visto che le porte funzionano,a questo punto bisognerebbe essere un mago per capire cosa ti rovina i files, l'unica cosa che potrei supporre è una scarsa alimentazione delle porte usb, ma non dovrebbe darti problemi sulla penna al massimo sul hd esterno, non mi ricordo se te l'ho chiesto ma questi problemi sono cominciati quando, in concomitanza di qualcosa altro, nuovi programmi, nuovi driver?

Se non ti viene in mente nulla a questo punto vai sul sito Microsoft e provi a fare richiesta di assistenza, purtroppo questo è nuovo anche per me ed è inutile che ti faccia fare delle cose che potrebbero farti più danni che altro.

Modificato da - death in data 30/12/2007 20:34:08

maxsplice
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 21:02:26  Mostra Profilo
Buonasera!Anche io, prima di iscrivermi a questo forum avevo cercato un pò in rete per avere l'"illuminazione", ma purtroppo niente.non ricordo di preciso se il problema è iniziato in concomitanza con qualche installazione,ma,comunque, nel mentre c'è stata anche una formattazione completa del pc, e il problema si è ripresentato.Credo che,come dici tu,farò controllare l'alimentazione delle porte,almeno come ultima spiaggia!Una cosa è sicura,voglio ringraziarti della tua assistenza perchè sei stato cmq gentilissimo!Saluti

maxsplice
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 23/03/2009 : 21:40:14  Mostra Profilo
....cmq soluzione di questa vecchia discussione...scheda madre da cambiare.Spero almeno servi a qualcuno.ciao a tutti!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,34 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000