NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 vorrei formattare ma ho un problema
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

molok
New Member

Città: milano

43 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 10:25:26  Mostra Profilo
ciao ragazzi, ho un problema e vorrei qualche suggerimento da parte vostra: possiedo un notebook, ma da qualche giorno ho rotto il masterizzatore.....; se io decidessi di formattare...che alternative avrei? Grazie a tutti

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 10:41:14  Mostra Profilo
intendi dire che non legge più i cd?

beh... alternative, poche. Potresti cambiare il lettore cd o collegarne uno esterno, ad esempio.
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 11:09:01  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, la soluzione suggerita del lettore dvd esterno è sicuramente piu' veloce, per utilizzarlo devi controllare che nel tuo bios sia prevista la possibilità di fare il boot da porta usb, in caso contrario non ti servirebbe a nulla, ci sarebbe una seconda alternativa anche se macchinosa..spiego brevemente
dovresti togliere il tuo hard disk dal pc..e qui sono dolori in un notebook
inserirlo in un box per hd esterni usb, collegarlo ad un altro pc e crearti una seconda partizione sull'hard disk, in questa partizione copiare il contenuto del cd originale di xp
trovare un'anima pia che abbia win 98 o ME e ti crei un floppy di avvio

a questo punto rimontato il tuo hard disk nel tuo pc dovresti riavviare il pc con il floppy inserito nel lettore, poi da pront dei comandi dos indicare l'eseguibile di installazione di xp che si trova nella partizione creata in precedenza

Detto tutto questo, tra lo smontare e rimontare tutto e fare le varie ricerche presumo ti costi di meno sostituire il masterizzatore, inoltre non garantisco che la procedura vada a buon fine in quanto non l'ho mai testata personalmente.

molok
New Member

Città: milano

43 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 15:10:05  Mostra Profilo
ciao death, escludendo la seconda possibilita' che sembra davvero macchinosa e per quanto mi riguarda irrealizzabile..., dove vado esattamente a verificare che il mio portatile supporti il boot da porta usb? Me lo spieghi passo passo? Grazie

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 13/12/2007 : 15:19:18  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, dunque per verificare il boot da porta usb, hai 2 possibilità
1)se hai il manuale della scheda madre allegato c'e' il manualetto del bios e quindi puoi leggerlo li
2)quando il pc si avvia e da la prima schermata, quella è la schermata iniziale del bios, in basso c'e' scritto come accedere, di solito si preme f2 o tab, una volta che sei entrato nel bios devi scorrere i menu', dovresti trovare la dicitura "boot from", se apri dovresti trovare l'elenco delle periferiche da cui puoi fare boot, in ogni caso se mi dai tempo fino a domattina verifico sul mio bios a casa questa sera e sapro' essere piu' preciso.

Ho fatto la verifica, devi entrare nel bios e cercare "boot device" apri la finestrella e vedi se hai la voce inerente le porte usb, dovrebbe essere removable device.

Modificato da - death in data 14/12/2007 08:04:05
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000