Ciao a tutti! Stavo per apprestarmi a cercare su google quando... un lampo di genio mi ha fatto ricordare il mitico forum!! Eccovi il mio quesito: dovrei fare una copia di dati (circa 30GB contenenti profili utente ed altri parametri di sistema) tra un server Win2000 ed un sistema Samba su Linux. Mi chiedevo se qualcuno di voi avesse usato o conoscesse un software o uno script per poter effettuare appunto questo trasferimento e allo stesso tempo controllare l'identicità dei dati tra un server e l'altro, eventualmente localizzando gli errori. Avevo pensato di creare uno script che facesse un controllo parallelo tra i codici crc md5 dei vari file ma, in mancanza di tempo e soprattuto con la paura dei catastrofici risulati che potrei creare , preferirei testare qualcosa di già "confezionato" e soprattutto reputato come funzionante... Un grazie anticipato a tutti quelli che mi sapranno dare un aiuto, un conforto o che semplicemente passeranno un po' del loro tempo a leggere questo post...
Sug dovresti anche dare la soluzione, potrebbe essere utile ad altro utente. Altrimenti di questa discussione che ne faccio.
Ciao Michal, effettivamente non hai nemmeno tutti i torti... MI sono accorto che effettivamente negli ultimi paio di messaggi che ho postato non sono poi stato così esaustivo... forse per la frenesia di rientrare in Italia qualche giorno... Dunque il software che ho trovato si chiama Teracopy ed è gratuito per uso personale. Può addirittura rimpiazzare le normali utility di "copia-incolla" di windows... Direi sicuramente da provare anche per un utilizzo quotidiano. Scusate ancora per la mia mancanza , a presto!
Ti ringrazio per aver accolto il mio invito. Dobbiamo essere tutti a disposizione di tutti: questo è il valore più importante del forum. Ciao.
E mi ringrazi di cosa? Più che altro sono io che mi dispiaccio a mio malgrado si essere andato contro lo spirito del forum ... A prestissimo!! E soprattutto sempre + professionali!!