| Autore |
Discussione  |
|
|
Gabbianella
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 10:24:37
|
Ciao a tutti! Ho acquistato da poco un portatile ASUS G2. Possiedo un estensore di porte usb. Se lo collego prima di accendere il pc, quest'ultimo si blocca, non carica l'hard disk e, se provo ad accedere al BIOS, si blocca una volta individuato l'hub e caricato il "Device #1" (in tutto sono 4 porte). Se invece collego l'hub dopo aver acceso il pc e dopo che ha caricato l'hard disk, funziona tutto correttamente. Il controller usb è a posto e non indica niente di anomalo. I settaggi del BIOS mi sembrano a posto, e l'hard disk del pc ha la priorità nell'essere caricato. Nel portatile che avevo prima, questo problema non c'era, e l'hub veniva individuato normalmente. Mi potete aiutare?
Grazie mille a tutti!!!
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 10:39:36
|
Buongiorno a tutti, ma allora è vero che in questo week-end litigate tutti con le porte usb.. , nel tuo caso suppongo si tratti di un problema di alimentazione, evidentemente in fase di avvio il sistema assorbe molte energie e dovendole dirottare sul hub ti blocca il caricamento del resto, bisogna sempre prestare attenzione alla massima alimentazione che possono dare le porte usb, molte non riescono proprio ad alimentarli.Quindi se una volta avviato il pc ti funziona è meglio che continui ad usarlo così. Attendi comunque i pareri di altri. |
 |
|
|
Gabbianella
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 17:44:19
|
Grazie, seguirò senz'altro il tuo consiglio. Buona serata a tutti!!!  |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2007 : 18:08:06
|
Citazione: Messaggio inserito da death
... ma allora è vero che in questo week-end litigate tutti con le porte usb..

|
 |
|
| |
Discussione  |
|